Fisioterapia a domicilio | Dove vuoi, quando vuoi - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Fisioterapia a domicilio

Choose your physioterapist

Thanks to ShapeMe’s home physiotherapy service you can receive physiotherapy treatment with a certified professional wherever and whenever you want.

You can count on a quick, practical and professional service: our physiotherapists are active 7 days a week, 365 days a year; the booking is done online in a few minutes and can be done only 24 hours in advance. You will receive a confirmation email when a professional accepts your request, after which you will not have to worry about anything else: a physiotherapist will reach you on the day and time you have indicated, with everything you need for a high quality physiotherapy session, as if I was in a professional studio.

Furthermore, by booking with ShapeMe you can be sure of receiving treatment from a certified physiotherapist: we have carefully and individually selected all our collaborators, allowing only therapists with specific requirements relating to certifications and previous experience to join our network.

The result is a high quality service, with 9.5 out of 10 satisfied customers!

 

How does ShapeMe booking service work?

Book online in minutes

Choose the treatment you prefer and book on the site in just a few clicks

Certified therapists, 7 days a week

You can count on certified and individually selected therapists, available every day, from 8am to 11pm

Receive the treatment at home

A certified therapist will reach you in the indicated place, taking everything you need with him, including the bed
Find out how does it work

What are the benefits of physiotherapy?

Physiotherapy is a field of medicine that deals with the treatment, rehabilitation and prevention of skeletal, musculoskeletal, neurological and visceral pathologies or dysfunctions.

That of the physiotherapist is a therapeutic approach that proves effective especially in the presence of trauma or chronic pain: the manipulations and exercises carried out allow you to alleviate disorders and recover the mobility and functionality of your body.

Especially in the presence of motor trauma, the home physiotherapy service allows you to have the same professionalism as a specialized center, without leaving home: even in the case of more specific therapies, you can count on professionals equipped with mobile machinery for treatments home.

 

How does physiotherapy help you feel good?

Previene gli infortuni

Increases muscle strength, joint mobility and coordination ability, reducing the risk of injury

Rehabilitate after trauma

It allows you to carry out customized functional rehabilitation courses to recover both muscle tone and mobility.

Improve your posture

Thanks to relaxation and postural alignment techniques and the practice of corrective gymnastics.

Soffri di scoliosi?

La scoliosi è una patologia che si sviluppa in età adolescenziale e si manifesta in seguito a una postura scorretta mantenuta durante la giornata. Essa non provoca dolori nè sintomi particolari ma a lungo andare si può incorrere nel cosiddetto gibbo costale (volgarmente chiamato gobba). Questo problema può essere corretto attraverso un percorso di fisioterapia posturale che ha come scopo il potenziamento e l’elasticizzazione dei gruppi muscolari. Nel concreto potrà essere possibile grazie all’esecuzione di esercizi di ginnastica posturale.

Soffri di lombalgia?

La lombalgia o mal di schiena lombare è una patologia che colpisce tutti, giovani e adulti, ed è considerata la prima causa di assenza da lavoro. Può avere una durata variabile, per cui si possono classificare due forme: acuta (inferiore alle 4 settimane) e cronica (superiore ai 3 mesi). Una tipologia di lombalgia acuta tra le più comuni è popolarmente nota come colpo della strega. Rivolgersi ad un fisioterapista può essere un ottimo rimedio sia per ridurre il dolore alla schiena sia per prevenire le ricadute o altri episodi di lombalgia. Concretamente una terapia di fisioterapia migliorerà il movimento articolare e ristabilirà l’equilibrio muscolo-articolare perduto.

Hai dolore al gomito?

Il gomito del tennista, scientificamente noto come epicondilite, è un disturbo che è causato da un uso prolungato e/o sovraccaricato dei muscoli dell’avambraccio, con conseguente dolore quando lo si stende. E’ una patologia molto invalidante sia per lo sportivo, che non potrà più allenarsi, sia per l’operaio o la casalinga che non riusciranno più a svolgere la propria attività quotidiana. E’ compito del fisioterapista attuare delle strategie per poter migliorare la condizione e prevenire le ricadute, oltre a minimizzare i fattori che possono continuare ad infiammare l’epicondilo.

Hai il torcicollo?

Il torcicollo è un problema molto diffuso e comune che provoca dolore e blocco del collo. Non è un problema grave ma ha una durata variabile di qualche giorno fino a qualche settimana e a volte diventa davvero difficile conviverci. Se si vuole curare un episodio di torcicollo grave o prevenire il problema, le terapie fisioterapiche rappresentano dei validi rimedi contro il torcicollo: un buon massaggio fisioterapico mirato, ad esempio, porta benefici immediati senza l’ausilio di alcuno strumento.

Distorsione o infortunio?

Sono molteplici le occasioni e i modi in cui è possibile procurarsi una distorsione, tuttavia il danno che si instaura è sempre lo stesso: uno stiramento eccessivo che può arrivare alla rottura dei legamenti articolari. Le aree più frequentemente interessate sono: cavigliaginocchio, spalla, gomito, polso e dita della mano. Chiunque a qualunque età può dover fare i conti con una distorsione. Non appena il gonfiore si è riassorbito, bisogna iniziare ad utilizzare l’articolazione il più presto possibile per poter restituire ad essa la sua funzione: ed è qui che la fisioterapia assume un ruolo fondamentale. E’ opportuno rivolgersi a un fisioterapista professionista per iniziare programmi di riabilitazione specifica e farsi massaggiare la zona interessata.

Hai la sindrome del tunnel carpale?

Il tunnel carpale è la malattia nervosa più frequente del corpo umano e la frequenza con cui si osserva è circa tre volte più elevata nella donna. Esso si verifica in seguito a movimenti prolungati e/o ripetitivi del polso e delle dita che causano un’infiammazione dei tendini flessori e si riconosce perché è caratterizzato dal dolore e intorpidimento di tutta la mano. La fisioterapia può essere di grande aiuto per chi soffre di questa patologia e non vuole ricorrere all’intervento chirurgico. Esistono, infatti, molte tecniche riabilitative in grado di ripristinare la mobilità delle dita e il recupero della muscolatura del pollice.

Prenota il tuo trattamento a domicilio

Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) il tuo trattamento.

Un fisioterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente per il trattamento

I nostri fisioterapisti sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

 

Leggi le esperienze di chi ha già provato ShapeMe

Risparmia con i pacchetti

Grazie a ShapeMe risparmi tempo e denaro. Il fisioterapista ti raggiunge a domicilio quindi non perderai tempo per raggiungere lo studio. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto.

Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro operatore

Acquista subito
Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Dove trovi i nostri trattamenti

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Verona
  • Bergamo
  • Parma
  • Firenze
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Padova
  • Cuneo