Impara a gestire i tuoi soldi con corso Benessere Finanziario - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Corso Online Benessere Finanziario

Impara a gestire e far fruttare i tuoi risparmi!

Pianificare, investire e gestire le risorse finanziarie

Come dominare e non farsi dominare dai soldi”: il 72% degli adulti dichiara di soffrire di stress legato a questioni finanziarie, che si ripercuotono inevitabilmente sulla vita privata, sui progetti futuri e sul lavoro. Questo accade anche perché mediamente l’Italia è un paese con una grande carenza di educazione finanziaria.

Imparare a gestire le proprie risorse economiche è invece fondamentale per pianificare gli investimenti futuri e per raggiungere passo dopo passo tutti i propri obiettivi.

Il corso online sul benessere finanziario ti consente di approfondire tematiche relative alla pianificazione finanziaria, al risparmio e agli investimenti, con esercizi e dimostrazioni per fissare meglio i concetti cardine e fare in modo che tutto ciò che riguarda il denaro diventi motivo di serenità e non di stress.

 

Acquista il corso online

Cosa otterrai dal corso?

Entra nel mondo dell’educazione finanziaria

Apprenderai le nozioni fondamentali in materia di denaro, investimento e pianificazione finanziaria

Impara i segreti per risparmiare

Acquisirai strategie e tecniche per risparmiare e per la costruzione di un portafoglio

Mettiti alla prova

Potrai mettere in pratica quanto acquisito grazie ad esercizi ed esempi pratici

Guarda il corso dove e quando vuoi

Potrai accedere al video-corso da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, e rivedere i video tutte le volte che vuoi

Il corso:

Il percorso formativo sul benessere finanziario si rivolge a chiunque voglia imparare a gestire i propri risparmi in modo proficuo, per raggiungere obiettivi personali o per non lasciarsi condizionare dallo stress legato a questione economiche.

Come accedere?

Il corso è disponibile in formato digitale, su una piattaforma dedicata a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per le aziende è inoltre disponibile un servizio di reportistica per misurare la partecipazione dei propri collaboratori.

Acquista il corso

Come è strutturato il corso?

Il corso ha l’obiettivo di dare una formazione di base su pianificazione finanziaria e gestione del risparmio: gli argomenti sono affrontati in 4 moduli, suddivisi in video brevi che ne facilitano la fruizione.

Per favorire una maggiore comprensione, tutto il corso è supportato da slide scaricabili che racchiudono i punti salienti del percorso, ed è completato da esercizi ed esempi per mettere in pratica quanto appreso.

  • Durata: 3 ore
  • Moduli: 4
  • Prezzo: 59.00€

Contenuti del corso

Modulo 1: Sviluppare il corretto approccio con il denaro

  1. Benessere finanziario
  2. Obiettivi personali
  3. Pianificazione finanziaria
  4. Psicologia finanziaria

Modulo 2: Le regole del denaro

  1. Attivi e passivi
  2. Quadranti del Cash Flow
  3. La diversificazione
  4. Investimenti da Cash Flow e da Capital Gain

Modulo 3: Strumenti e caratteristiche degli investimenti

  1. La costruzione di un portafoglio
  2. Il risparmio gestito
  3. Costi degli investimenti
  4. Strumenti del risparmio

Modulo 4: Strumenti di finanziamento

  1. Strumenti di finanziamento
  2. Esempi pratici

Il formatore

Roberto D’Addario

Roberto D’Addario è un Financial Coach con esperienza decennale in materia. Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, ha continuato il suo percorso formativo con diversi corsi di specializzazione, tra cui spiccano il Corso di Alta Formazione in Finanza Matematica presso la facoltà di Matematica di Bologna e il Master in Consulenza Finanziaria presso il Sole 24 Ore.

Oggi, oltre alla sua attività di consulente, collabora con diverse realtà come PLUS24 de “Il Sole 24 Ore”, la Facoltà di Economia di Bologna sezione di Rimini, o il Corso di Alta Formazione in Finanza Matematica presso l’Università di Bologna.

Leggi le testimonianze di chi ha già scelto ShapeMe

Acquista il corso

Esiste un modo per prendersi cura di corpo e mente insieme?

Scoprilo qui