Come migliorare la capacità di attenzione e apprendimento - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Corso Online
Come potenziare attenzione e apprendimento

Come usare al meglio il potere della mente

Come funziona la mente umana? Come fare per potenziare la capacità di memorizzazione e apprendimento? Il multitasking funziona davvero?

Se queste domande ti suonano familiari, questo è il corso che fa per te! 

Il percorso formativo su “Come potenziare i processi di attenzione e apprendimento” ti aiuterà ad avere una panoramica su cosa succede al nostro cervello quando ci troviamo di fronte a più mansioni da svolgere o davanti a nozioni nuove e ti darà gli strumenti per usare le tue risorse cognitive in modo proficuo. 

In altre parole, grazie a questo corso imparerai a direzionare la tua attenzione in modo costruttivo, grazie ad esercizi pratici per gestire le priorità senza cadere nella “trappola” del multitasking

Potenziare le tue abilità di apprendimento, attenzione e memorizzazione ti consente di migliorare il tuo approccio nella vita di tutti i giorni e di incrementare il tuo rendimento sul piano lavorativo, ottenendo migliori performance che si traducono in una maggiore soddisfazione personale e in un aumento dell’autostima.

Cosa otterrai dal corso online?

Scopri come funziona la mente umana

Apprenderai le nozioni fondamentali sul funzionamento di memoria, apprendimento e attenzione

Combatti i pericoli del multitasking

Imparerai a gestire gli stimoli esterni e a incanalarli in maniera costruttiva

Potenzia le tue capacità

Acquisirai strategie e tecniche per migliorare la capacità di apprendimento e memorizzazione

Guarda il corso dove e quando vuoi

Potrai accedere al video-corso da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, e rivedere i video tutte le volte che vuoi

Il corso: come aumentare le capacità cognitive

Il corso è un viaggio nel mondo della mente umana e dei processi che la regolano. Conoscerli è il primo passo per sfruttare l’immenso potere della mente: grazie a una combinazione di nozioni teoriche ed esercizi pratici, il percorso formativo consente di incrementare le proprie abilità di memorizzazione, attenzione e apprendimento, qualità utili per affrontare al meglio le sfide nella quotidianità e all’interno degli ambienti lavorativi.

Come accedere?

Il corso sul potenziamento dei processi di attenzione e apprendimento è disponibile su una piattaforma dedicata, a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per le aziende è inoltre disponibile un servizio di reportistica per misurare la partecipazione dei propri collaboratori.

 

Acquista il corso

Come è strutturato il corso?

Il corso è strutturato in 3 moduli che analizzano i processi di apprendimento e memorizzazione della mente umana, fornendo strumenti pratici per potenziare queste abilità. L’obiettivo è fare in modo che l’utente impari a gestire le priorità e a direzionare l’attenzione in modo costruttivo partendo dalla conoscenza dei fattori che la influenzano.

Ciascun modulo è suddiviso in mini-video che ne rendono più pratica la fruizione, supportati da slide scaricabili che racchiudono i punti salienti e completati da esercizi guidati per potenziare memoria e apprendimento.

I dettagli sul corso su Come potenziare attenzione e apprendimento

  • Durata: 1 ora
  • Moduli: 3
  • Prezzo: 59.00€

Contenuti del corso

Modulo 1

  1. I processi di apprendimento
  2. L’attenzione
  3. La memoria
  4. Il multitasking: come funziona davvero?

Modulo 2

  1. Falsi miti su attenzione e apprendimento
  2. Mind Wandering, disattenzione e invecchiamento
  3. Il ruolo dell’Autocritica e del Perfezionismo
  4. Fattori che influenzano l’attenzione e skills per l’apprendimento
  5. Attenzione e nuove tecnologie

Modulo 3

  1. Strategie ed esercizi per direzionare la nostra attenzione
  2. Strategie per usare efficacemente la nostra memoria e la capacità di apprendimento

La formatrice

Cecilia Trevisani

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicotraumatologa, specializzata in interventi individuali, di coppia e di gruppo per adulti e adolescenti.

Le principali aree di intervento sono le problematiche legate al trauma, agli eventi stressanti e alla regolazione emotiva, i Disturbi d’Ansia e dell’Umore e le dipendenze comportamentali.

È inoltre Direttrice del Centro Clinico Tages Onlus di Bologna, oltre a collaborare in qualità di docente con l’Università di Bologna.

Inoltre è referente di ShapeMe da anni per quanto riguarda i servizi di formazione sul benessere mentale in azienda e per le attività di supporto psicologico e mindfulness per i privati.

Leggi le testimonianze di chi ha già scelto ShapeMe

Acquista il corso

Esiste un modo per prendersi cura di corpo e mente insieme?

Scoprilo qui