Allenamento a casa con personal trainer online - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Uno dei primi passi per star bene è prendersi cura del proprio corpo attraverso l’attività fisica: ma come fare quando non si ha tempo a disposizione? Oppure in quelle situazioni in cui magari per motivi di lavoro si è spesso fuori casa e non si riesce ad avere una routine costante? La soluzione è l’allenamento a casa (o in qualsiasi altro posto in cui ci si trovi) con il supporto di un personal trainer qualificato a distanza.

Il personal trainer online è un professionista che ha l’obiettivo di motivarti e di guidarti verso il raggiungimento di un risultato relativo alla tua forma fisica, attraverso un programma di allenamento personalizzato, che tiene conto della tua condizione, del tuo tempo a disposizione e dell’obiettivo finale. Come se fossi in una sorta di palestra online: puoi contare sulla professionalità di uno specialista al tuo servizio, che prepari una scheda di esercizi su misura per te e che controlli che tu li stia svolgendo correttamente.

L’allenamento a casa inizia con un primo momento di anamnesi, attraverso una consulenza con un personal trainer a distanza, che analizza il tuo stato fisico e valuta insieme a te e gli obiettivi da raggiungere per creare un programma di esercizi cucito su misura.

A volte ci siamo trovati di fronte a persone che guardavano con scetticismo la possibilità di essere seguiti virtualmente.

Ecco invece 3 motivi per cui questo timore non dovrebbe esistere:

  • Grazie alle nuove tecnologie, l’allenamento online non è qualcosa di distaccato e lontano ma consente di essere in contatto con il proprio consulente come fosse presente.
  • Grazie alla consulenza online avrai un personal trainer dedicato, che ti segue individualmente.
  • Tra una consulenza online e quella successiva puoi avere il supporto del professionista attraverso mail, Whatsapp e video-esercizi.

Possiamo quindi affermare che l’allenamento a casa funziona, perché non sei abbandonato a te stesso, ma hai un professionista al tuo fianco che aumenta progressivamente il carico di esercizi adattandolo al tipo di risposta ricevuto.

 

Scopri l’allenamento a casa

La motivazione è uno dei problemi maggiormente riscontrati nelle persone che si affidano alla consulenza online per la propria attività fisica. Nelle lezioni di fitness online e nei percorsi di allenamento il personal trainer ha anche il compito di incoraggiare e di mantenere alto il morale.

Se anche tu stai cercando delle ragioni che ti spingano a iniziare o a proseguire i tuoi esercizi motori, allora pensa ai benefici dell’allenamento a casa:

  • Diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari: lo sport fa bene al cuore al punto che i soggetti attivi vivono in media 7 anni più a lungo di chi ha uno stile di vita sedentario.
  • Rinforza il sistema immunitario e favorisce guarigioni più veloci.
  • Migliora l’umore grazie al rilascio di endorfine.
  • L’attività fisica a casa è un’ottima alleata anche nella prevenzione infortuni e di patologie muscolo-scheletriche.
  • Chi svolge regolare attività motoria ha una qualità del sonno migliore del 65% rispetto alle persone inattive.
  • Riduce lo stress di oltre il 25%.
  • Migliora la digestione, favorendo un migliore svuotamento gastrico,regolarizzando la produzione di acidi e riducendo il rischio di bruciore e acidità di stomaco.
  • Migliora la vita sessuale equilibrando le funzioni dell’organismo e la produzione di ormoni, oltre a migliorare il rapporto con il proprio corpo.
  • Fare sport aumenta la chiarezza, la lucidità mentale e le abilità decisionali.

Grazie alla formula che abbiamo studiato, potrai contare su un servizio orientato al risultato: gli incontri con i personal trainer prevedono un momento di anamnesi, uno di diagnosi e uno di esecuzione degli esercizi, seguiti da una fase di analisi e “follow-up” per tenere sotto controllo i risultati raggiunti e proseguire di conseguenza.

I vantaggi, invece, si moltiplicano:

  • La distanza consente di gestire e ottimizzare al meglio il proprio tempo, evitando il traffico, la ricerca di parcheggio o tutti gli altri effetti collaterali legati al dover raggiungere fisicamente un luogo.
  • Affidarsi a uno specialista online consente di superare un’eventuale vergogna o timidezza che influisce negativamente nell’esecuzione degli esercizi in palestra.
  • Nel caso di persone con particolari situazioni o con difficoltà motorie, il personal trainer online si rivela la soluzione migliore.
Scopri il Personal Trainer di ShapeMe

Vuoi dimagrire?

Come perdere peso con l’allenamento a casa: se vuoi perdere peso ma non sai da dove iniziare, cerca una soluzione orientata al raggiungimento di obiettivi, che ti dia anche la motivazione per iniziare e per continuare.
Grazie al programma personalizzato con i nostri personal trainer online puoi dedicarti all’allenamento a casa e prenderti cura del tuo corpo attraverso l’esercizio fisico. Fare sport con continuità aiuta infatti a bruciare calorie, stimola il metabolismo e il rilascio di endorfine che migliorano l’umore.

Soffri di mal di schiena e dolori articolari?

Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni della società occidentale che colpisce addirittura il 70% della popolazione. Le cause principali sono da ricercare nella sedentarietà, in una postura scorretta, età o traumi pregressi. Svolgere attività fisica con regolarità aiuta a diminuire il rischio di patologie posturali o muscolari. Se soffri spesso di mal di schiena, affidati a un personal trainer online per avere un programma di allenamento personalizzato e iniziare a star bene partendo dalla tua condizione psicofisica.

Vuoi incrementare la tua massa muscolare?

Il personal trainer a distanza preparerà per te un piano di allenamento su misura in base ai tuoi obiettivi. Se desideri aumentare la tua massa muscolare potrai contare su un programma orientato ai risultati, che include esercizi per rafforzare pettorali, addominali, per avere la pancia piatta, glutei sodi e muscoli tonici.

Vuoi rimetterti in forma dopo la gravidanza?

La gravidanza cambia fisiologicamente e morfologicamente il corpo della donna. Alcuni dei fattori di cambiamento persistono per 4-6 settimane dopo il parto, prima di tornare gradualmente alla normalità. Con una tabella di allenamento a distanza realizzata su misura, è possibile velocizzare questo processo, senza contare che l’attività fisica ha un effetto benefico sull’umore, perciò contribuisce a diminuire lo stress e le problematiche post partum.

Hai poca energia e poca resistenza?

Per migliorare energia e resistenza durante i tuoi allenamenti è necessaria una combinazione di routine, di motivazione e conoscenza tecnica. Essere seguiti da un personal trainer online aumenta l’efficacia del tuo allenamento a casa, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness nel minor tempo possibile, massimizzando il risultato.

Non riesci ad essere costante nell’esercizio?

Uno dei principi essenziali per ottenere risultati visibili dall’attività fisica è avere una routine costante degli esercizi. La motivazione gioca perciò un ruolo fondamentale: il personal trainer ha anche il compito di incoraggiarti durante lo svolgimento dei tuoi esercizi a casa per fare in modo che tu riesca a visualizzare il tuo obiettivo e non perda la concentrazione né la voglia di raggiungerlo.

Contattaci ora per ulteriori informazioni

Richiesta di contatto inviata con successo

ShapeMe, allenamento a casa con personal trainer a distanza

ShapeMe offre servizi di consulenza a distanza prenotabili su internet. Le sedute con i personal trainer avvengono online, perciò puoi avere un servizio di consulenza professionale ovunque tu sia, basta fissare l’appuntamento con il professionista e avere una connessione internet a disposizione. Per prenotare la consulenza a distanza con il professionista occorre acquistare il pacchetto desiderato e attendere la mail di conferma, per poi essere messi in contatto con il consulente. La prenotazione avviene in maniera facile, rapida e sicura: all’ora concordata potrai connetterti e avere la tua consulenza con il personal trainer online. E in più puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri personal trainer sono certificati e selezionati individualmente e scrupolosamente tra quelli che hanno studiato e operato nelle migliori scuole e nei migliori centri di Italia. Richiediamo inoltre che gli specialisti che collaborano con ShapeMe abbiano esperienza pluriennale nella professione. Se stai cercando un personal trainer online che ti aiuti con l’allenamento a casa, avrai la certezza di poterti affidare a una persona di comprovata professionalità e abilità, che ti seguirà nel tuo percorso verso la ricerca del tuo benessere psicofisico. Con ShapeMe hai tutta la professionalità e la qualità che potresti trovare in una palestra. Perciò se stai pensando di provare l’allenamento a casa per rimetterti in forma, anziché cercare una palestra in zona, col rischio di non trovare parcheggio, non avere disponibilità all’orario a te più consono, o rimanere bloccato nel traffico, scegli ShapeMe. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa l’allenamento a casa con un personal trainer online: con i nostri collaboratori paghi meno di quanto pagheresti in una palestra, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un allenamento a casa con un personal trainer a distanza? Considera i nostri pacchetti consulenze per risparmiare: spendi una volta e fissi gli appuntamenti con il personal trainer online senza doverti preoccupare di altro!