Consulenza sonno online: correggi i disturbi del sonno- Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Consulenza Gestione del Sonno Online

Combatti l’insonnia e migliora la qualità del tuo riposo: affidati a uno specialista in disturbi del sonno e impara a dormire meglio!

Quali sono i disturbi del sonno e come superarli?

Soffri di insonnia, narcolessia, apnee notturne o altri disturbi che non ti permettono un riposo soddisfacente? Sappi che si tratta di una condizione che interessa 7 persone su 10: se rientri in questa categoria, allora questo percorso di consulenza online è quello che fa per te!

Se durante le notti in bianco hai già provato a contare le pecore ma non ha funzionato, è perché i disturbi del sonno sono spesso manifestazioni di ansia, stress i altri conflitti interiori, che dipendono dalla singola persona e che non possono quindi avere una soluzione univoca (specie se così semplice!).

Avere una corretta routine del sonno però è fondamentale per permettere all’organismo di rigenerarsi: il cattivo riposo può portare a conseguenze come stanchezza, irritabilità, calo della memoria e dell’attenzione, eccessiva sonnolenza o disturbi dell’umore, oltre a generare un loop di ansia e stress che amplificano ulteriormente il disturbo.

Quali sono allora i rimedi per dormire meglio? In presenza di episodi ricorrenti la soluzione ideale è rivolgersi a un consulente del sonno: dopo aver analizzato la situazione nelle sua specificità, lo specialista crea un piano di azione personalizzato e ti supporta individualmente guidandoti verso il tuo naturale equilibrio dei cicli sonno-veglia.

Come funziona la consulenza?

Acquista online

Scegli il pacchetto su misura e ricevi e compila il questionario che ti arriva tramite mail

Vinci i disturbi del sonno

Apprendi strategie e tecniche per dormire meglio con un percorso personalizzato

Migliora la qualità della tua vita

Gli specialisti in disturbi del sonno sono disponibili 7 giorni su 7, perciò non ci sono scuse: è il momento di correggere le cattive abitudini!

Il tuo programma su misura per dormire meglio

Grazie ai pacchetti di consulenza a distanza sulla gestione del sonno puoi scegliere tu quando e dove avviene l’incontro con il professionista.

Sarai seguito da uno specialista in disturbi del sonno, che analizzerà le tue abitudini di vita e di riposo e preparerà un programma personalizzato con buone pratiche ed esercizi per guidarti verso il cambiamento.

Le sedute avvengono in video-call, ma durante il percorso puoi contare sul supporto del professionista via Whatsapp ed email.

consulenza gestione del sonno online

Come si svolge il percorso online con il consulente del sonno?

Le consulenze sono disponibili in 6 pacchetti che si differenziano per numero di sessioni, durata complessiva del percorso e presenza o meno del corso online sulla Gestione del Sonno.

Le sedute hanno una durata di 60 minuti: la prima sessione di tutti i pacchetti è dedicata all’anamnesi, ovvero analisi della tua situazione e definizione degli obiettivi da raggiungere. Gli incontri successivi saranno di aggiornamento e di valutazione dell’andamento del percorso, con eventuali aggiustamenti in base alle risposte del tuo corpo e della tua mente.

Alla fine di ciascun percorso avrai acquisito un diverso livello di conoscenza delle dinamiche del sonno e della mente:

  • I pacchetti BASIC e STANDARD (3 sessioni) ti consentono di apprendere i principi base e le nozioni fondamentali;
  • I pacchetti PRO e PLUS (5 sessioni) hanno una maggiore durata nel tempo e ti permettono di intraprendere un percorso più continuativo;
  • I pacchetti PREMIUM e PLATINUM (10 sessioni) si estendono in un arco temporale di 12 mesi, e ti consentono di correggere le cattive abitudini e mantenere i risultati raggiunti nel tempo.

 

Il corso online sulla Gestione del Sonno

In alcuni pacchetti è incluso un corso online sulla Gestione del Sonno, che si divide in una parte teorica in cui due esperti introducono e approfondiscono il mondo dei disturbi del sonno, e una parte pratica con esercizi per favorire il rilassamento e l’addormentamento.

Il corso è disponibile su una piattaforma dedicata, fruibile da pc, tablet o smartphone.

Il consulente

Michele Boreggiani

 

Psicologo Clinico esperto in disturbi del sonno, che opera presso il Centro clinico di psicologia, psicoterapia ed interventi socio-sanitari dell’Associazione Tages Onlus di Bologna.

Oltre a questo, il professionista svolge al tempo stesso attività di ricerca in collaborazione con il Laboratorio del Sonno del Dipartimento di psicologia dell’Università di Bologna.

Da anni collabora con ShapeMe per i programmi individuali o di formazione aziendale sulla gestione del sonno.

consulente del sonno

Scopri cosa pensa chi ha già scelto ShapeMe

Scegli il tuo pacchetto di consulenza nutrizionale a distanza