Fisioterapia a domicilio | Dove vuoi, quando vuoi - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Fisioterapia a domicilio

Il tuo fisioterapista a domicilio

Grazie al servizio di fisioterapia a domicilio firmato ShapeMe puoi ricevere un trattamento fisioterapico con un professionista certificato dove e quando lo desideri.

Puoi contare su un servizio rapido, pratico e professionale: i nostri fisioterapisti sono attivi 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno; la prenotazione avviene online in pochi minuti e può essere fatta con sole 24 ore di anticipo. Riceverai una mail di conferma quando un professionista accetterà la tua richiesta, dopodiché non dovrai preoccuparti di altro: un fisioterapista ti raggiungerà nel giorno e nell’ora che hai indicato, con tutto ciò che serve per una seduta di fisioterapia di alta qualità, come se fossi in uno studio professionale.

Inoltre, prenotando con ShapeMe hai la certezza di ricevere un trattamento da un fisioterapista certificato: abbiamo selezionato con attenzione e in modo individuale tutti i nostri collaboratori, facendo entrare nella nostra rete solo terapisti in possesso di specifici requisiti relativi a certificazioni ed esperienza pregressa.

Il risultato è un servizio di alta qualità, con 9,5 clienti soddisfatti su 10!

Come funziona le prenotazione con ShapeMe?

Prenota online in pochi minuti

Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic

Terapisti certificati, 7 giorni su 7

Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili tutti i giorni, dalle 8 alle 23

Ricevi il trattamento a domicilio

Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato, portando con sé tutto l’occorrente, compreso il lettino
Scopri come funziona il servizio

Quali sono i benefici della fisioterapia?

La fisioterapia è un settore della medicina che si occupa di trattamento, riabilitazione e prevenzione di patologie o disfunzioni scheletriche, muscolo-scheletriche, neurologiche e viscerali.

Quello del fisioterapista è un approccio terapeutico che si rivela efficace soprattutto in presenza di traumi o dolori cronici: le manipolazioni e gli esercizi effettuati permettono di alleviare i disturbi e recuperare la mobilità e funzionalità del proprio corpo.

Soprattutto in presenza di traumi di tipo motorio, il servizio di fisioterapia a domicilio consente di avere la stessa professionalità di un centro specializzato, senza muoversi da casa: anche in caso di terapie più specifiche è possibile contare su professionisti dotati di macchinari mobili per i trattamenti a domicilio.

In che modo la fisioterapia ti aiuta a star bene?

Previene gli infortuni

Aumenta la forza muscolare, la mobilità articolare e la capacità di coordinamento, riducendo il rischio di infortuni

Riabilita dopo un trauma

Consente di effettuare percorsi di rieducazione funzionale personalizzati per recuperare sia il tono muscolare che la mobilità.

Migliora la postura

Grazie a tecniche di rilasciamento e allineamento posturale e alla pratica della ginnastica correttiva.

Soffri di scoliosi?

La scoliosi è una patologia che si sviluppa in età adolescenziale e si manifesta in seguito a una postura scorretta mantenuta durante la giornata. Essa non provoca dolori nè sintomi particolari ma a lungo andare si può incorrere nel cosiddetto gibbo costale (volgarmente chiamato gobba). Questo problema può essere corretto attraverso un percorso di fisioterapia posturale che ha come scopo il potenziamento e l’elasticizzazione dei gruppi muscolari. Nel concreto potrà essere possibile grazie all’esecuzione di esercizi di ginnastica posturale.

Soffri di lombalgia?

La lombalgia o mal di schiena lombare è una patologia che colpisce tutti, giovani e adulti, ed è considerata la prima causa di assenza da lavoro. Può avere una durata variabile, per cui si possono classificare due forme: acuta (inferiore alle 4 settimane) e cronica (superiore ai 3 mesi). Una tipologia di lombalgia acuta tra le più comuni è popolarmente nota come colpo della strega. Rivolgersi ad un fisioterapista può essere un ottimo rimedio sia per ridurre il dolore alla schiena sia per prevenire le ricadute o altri episodi di lombalgia. Concretamente una terapia di fisioterapia migliorerà il movimento articolare e ristabilirà l’equilibrio muscolo-articolare perduto.

Hai dolore al gomito?

Il gomito del tennista, scientificamente noto come epicondilite, è un disturbo che è causato da un uso prolungato e/o sovraccaricato dei muscoli dell’avambraccio, con conseguente dolore quando lo si stende. E’ una patologia molto invalidante sia per lo sportivo, che non potrà più allenarsi, sia per l’operaio o la casalinga che non riusciranno più a svolgere la propria attività quotidiana. E’ compito del fisioterapista attuare delle strategie per poter migliorare la condizione e prevenire le ricadute, oltre a minimizzare i fattori che possono continuare ad infiammare l’epicondilo.

Hai il torcicollo?

Il torcicollo è un problema molto diffuso e comune che provoca dolore e blocco del collo. Non è un problema grave ma ha una durata variabile di qualche giorno fino a qualche settimana e a volte diventa davvero difficile conviverci. Se si vuole curare un episodio di torcicollo grave o prevenire il problema, le terapie fisioterapiche rappresentano dei validi rimedi contro il torcicollo: un buon massaggio fisioterapico mirato, ad esempio, porta benefici immediati senza l’ausilio di alcuno strumento.

Distorsione o infortunio?

Sono molteplici le occasioni e i modi in cui è possibile procurarsi una distorsione, tuttavia il danno che si instaura è sempre lo stesso: uno stiramento eccessivo che può arrivare alla rottura dei legamenti articolari. Le aree più frequentemente interessate sono: cavigliaginocchio, spalla, gomito, polso e dita della mano. Chiunque a qualunque età può dover fare i conti con una distorsione. Non appena il gonfiore si è riassorbito, bisogna iniziare ad utilizzare l’articolazione il più presto possibile per poter restituire ad essa la sua funzione: ed è qui che la fisioterapia assume un ruolo fondamentale. E’ opportuno rivolgersi a un fisioterapista professionista per iniziare programmi di riabilitazione specifica e farsi massaggiare la zona interessata.

Hai la sindrome del tunnel carpale?

Il tunnel carpale è la malattia nervosa più frequente del corpo umano e la frequenza con cui si osserva è circa tre volte più elevata nella donna. Esso si verifica in seguito a movimenti prolungati e/o ripetitivi del polso e delle dita che causano un’infiammazione dei tendini flessori e si riconosce perché è caratterizzato dal dolore e intorpidimento di tutta la mano. La fisioterapia può essere di grande aiuto per chi soffre di questa patologia e non vuole ricorrere all’intervento chirurgico. Esistono, infatti, molte tecniche riabilitative in grado di ripristinare la mobilità delle dita e il recupero della muscolatura del pollice.

Prenota il tuo trattamento a domicilio

Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) il tuo trattamento.

Un fisioterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente per il trattamento

I nostri fisioterapisti sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

 

Leggi le esperienze di chi ha già provato ShapeMe

Risparmia con i pacchetti

Grazie a ShapeMe risparmi tempo e denaro. Il fisioterapista ti raggiunge a domicilio quindi non perderai tempo per raggiungere lo studio. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto.

Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro operatore

Acquista subito
Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Dove trovi i nostri trattamenti

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Verona
  • Bergamo
  • Parma
  • Firenze
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Padova
  • Cuneo