Corso Online Mindfulness : impara a gestire le emozioni- Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Corso Online Mindfulness

Impara a vivere il presente in modo consapevole e affronta ogni sfida con serenità!

Gestire le emozioni e vivere meglio: la Mindfulness

Sapevi che in media dedichiamo al presente solo il 20% del nostro tempo? Il resto del tempo tendiamo a dividerlo tra rimuginare su eventi passati o fantasticare sul futuro.
Questo è alla base di ansia, stress, rabbia, frustrazione e di tutte le emozioni negative che influiscono sul benessere emotivo.

La Mindfulness consiste in una pratica che consente di “prestare attenzione in una maniera particolare: volontariamente, al momento presente e in modo non giudicante”: in altre parole, attraverso la Mindfulness è possibile gestire pensieri ed emozioni disturbanti che contribuiscono ad un cattivo stato di salute e ad una scarsa qualità di vita.

Grazie al corso sulla Mindfulness hai modo di apprendere i principi base di questa disciplina e di praticarla grazie a 18 esercizi guidati.

 

Acquista il corso online

Cosa otterrai dal corso?

Entra nel mondo della Mindfulness

Conoscerai i principi base della Mindfulness.

Allontana i pensieri negativi

Imparerai a gestire le emozioni e a scacciare i pensieri disturbanti che non ti fanno vivere pienamente il presente

Vivi pienamente ogni momento

Aumenterai la consapevolezza di te e imparerai a disattivare il pilota automatico

Guarda il corso dove e quando vuoi

Potrai accedere al video-corso da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, e rivedere i video tutte le volte che vuoi

Il corso: impara a gestire le emozioni e a vivere il momento presente

Vuoi migliorare il tuo approccio alla vita e imparare a gestire le emozioni positive e negative? Questo è il corso che fa per te: grazie a un percorso strutturato nel mondo della Mindfulness e a ben 18 esercizi guidati, imparerai gli strumenti per allontanare lo stress, vivere momenti di ansia e affrontare sfide in modo consapevole, migliorando al tempo stesso le capacità di memoria e concentrazione.

Come accedere?

Il video-corso sulla Mindfulness è disponibile su una piattaforma dedicata, a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24! Per le aziende è inoltre disponibile un servizio di reportistica per misurare la partecipazione dei propri collaboratori.

Acquista il corso

Com’è strutturato il corso?

Il video-corso si divide in 3 moduli che affrontano la Mindfulness a 360°, partendo dai principi che la contraddistinguono, per arrivare agli esercizi guidati che consentono alla persona di concentrarsi sul presente nella vita privata così come sul lavoro.

Ciascun modulo è suddiviso in mini-video che ne rendono più pratica la fruizione, supportati da slide scaricabili che racchiudono i punti salienti e completati da esercizi guidati per imparare a praticare la Mindfulness in qualsiasi momento della giornata.

Come è strutturato il corso?

  • Durata: circa 3 ore
  • Moduli: 3
  • Prezzo: 79.00€

Contenuti del corso

Modulo 1: Conoscere la Mindfulness

  1. Cos’è la Mindfulness
  2. A cosa serve la Mindfulness
  3. Ostacoli alla Mindfulness
  4. Self-compassion ed indulgenza

Modulo 2: Mindfulness applicata

  1. I 9 principi della Mindfulness
  2. Mindfulness, pensieri ed emozioni disturbanti
  3. Mente Saggia, Mente Razionale e Mente Emotiva
  4. Indicazione per la pratica di Mindfulness

Modulo 3: Esercizi Mindfulness

  1. Respiro calmante
  2. Mindfulness dei suoni
  3. Colore compassionevole
  4. Il fiume che scorre
  5. Surfare l’onda emotiva
  6. Il sassolino nell’acqua
  7. Accettazione del momento presente
  8. Le radici dell’albero
  9. Pratica dell’uvetta
  10. Etichettare i pensieri
  11. Meditazione della montagna
  12. La routine giornaliera
  13. Camminata consapevole
  14. Ascolto attivo
  15. Mindfulness del tuo corpo
  16. Il luogo sicuro
  17. Gentilezza amorevole
  18. Pratica del dare e del ricevere

Le formatrici

Cecilia Trevisani

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicotraumatologa, specializzata in interventi individuali, di coppia e di gruppo per adulti e adolescenti. Le principali aree di intervento sono le problematiche legate al trauma, agli eventi stressanti e alla regolazione emotiva, i Disturbi d’Ansia e dell’Umore e le dipendenze comportamentali. È inoltre Direttrice del Centro Clinico Tages Onlus di Bologna. oltre a collaborare in qualità di docente con l’Università di Bologna.

Ludovica Peccenini

Neuropsicologa in fase di formazione come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Si occupa principalmente di valutazione psicodiagnostica e di disturbi d’ansia e dell’alimentazione. Svolge inoltre attività clinica privata e collabora con l’Ambulatorio per la Cura dei Disturbo Alimentari dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Chiara Ripa

Psicologa cognitiva e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione. Si occupa principalmente di valutazioni psicodiagnostiche e disturbi d’ansia presso il centro Tages di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Collabora inoltre con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna ed è contemporaneamente tutor del Corso di Alta Formazione Universitario “Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità”

Cosa pensa chi ha già scelto ShapeMe

Acquista il corso

Esiste un modo per prendersi cura di corpo e mente insieme?

Scoprilo qui