Consulenza Mindfulness Online - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Consulenza Online Mindfulness

Scopri come vivere il presente in modo consapevole e impara a gestire le emozioni senza attivare il “pilota automatico”!

Cos’è la Mindfulness?

La Mindfulness è la pratica che ti consente di vivere il momento presente in modo consapevole e non giudicante.

Cosa significa? Partiamo dal presupposto che in media dedichiamo al presente solo il 20% del nostro tempo: applicando i principi della Mindfulness puoi limitare fortemente gli episodi di rimuginìo sul passato o sul futuro, che sono alla base di ansia, stress, rabbia, frustrazione e di tutte le emozioni negative che influiscono sul benessere emotivo.

Nella vita privata come sul lavoro praticare la Mindfulness aiuta a disinnescare il “pilota automatico”, ovvero tutti quegli automatismi che si avviano in maniera distratta e che non permettono di direzionare l’attenzione verso un unico stimolo.

Grazie al percorso di consulenza mindfulness online puoi imparare a:

  • avere un atteggiamento positivo
  • conoscere i tuoi limiti e valorizzare le tue
  • gestire le emozioni positive e negative con consapevolezza.

Come funziona la consulenza?

Acquista online

Scegli il pacchetto su misura e ricevi e compila il questionario che ti arriva tramite mail

Disattiva il pilota automatico

Scopri come vivere il presente con consapevolezza, migliorando la tua capacità di attenzione e concentrazione

Impara a gestire le emozioni

Gli esperti Mindfulness sono disponibili 7 giorni su 7, perciò non ci sono scuse: è il momento di imparare a gestire tutte le emozioni!

Il tuo percorso Mindfulness online su misura

Grazie ai pacchetti di consulenza a distanza puoi scegliere tu quando e dove avviene l’incontro con il professionista.

Puoi contare su psicologi e psicologhe che ti seguono in modo individuale durante il percorso, introducendoti i principi base, spiegandoti gli esercizi pratici e preparando un piano d’azione personalizzato e dettagliato sulla base degli obiettivi.

Le sedute di consulenza online avvengono in video-call, durante il percorso di consulenza il professionista è sempre disponibile per rispondere a chiarimenti e consigli via Whatsapp ed email.

Come si svolge il percorso si consulenza mindfulness online?

Le Consulenze Mindfulness sono disponibili in 6 pacchetti che si differenziano per numero di sessioni, durata complessiva del percorso e presenza o meno del corso online sulla Mindfulness. Puoi scegliere tra percorsi da 3, 5 o 10 sessioni online nelle versioni con o senza corso online incluso.

Le sedute hanno una durata di 60 minuti: la prima sessione di tutti i pacchetti è dedicata all’anamnesi, ovvero analisi della tua situazione e definizione degli obiettivi da raggiungere. Gli incontri successivi saranno di aggiornamento e di valutazione dell’andamento del percorso, con eventuali aggiustamenti in base alle risposte del tuo corpo e della tua mente.

Alla fine di ciascun percorso avrai raggiunto obiettivi diversi:

  • I pacchetti BASIC e STANDARD (3 sessioni) ti consentono di apprendere i principi base e le nozioni fondamentali;
  • I pacchetti PRO e PLUS (5 sessioni) hanno una maggiore durata nel tempo e ti permettono di intraprendere un percorso più continuativo;
  • I pacchetti PREMIUM e PLATINUM (10 sessioni) si estendono in un arco temporale di 12 mesi, e ti consentono di cambiare il tuo approccio alla vita per affrontare ogni nuova sfida con serenità e consapevolezza.

Il corso online sulla Mindfulness

Alcuni pacchetti includono un corso online suddiviso in una parte teorica con introduzione al mondo della Mindfulness e approfondimento dei principi base, e una parte pratica con esercizi.

Il corso è disponibile su una piattaforma dedicata fruibile da pc, smartphone e tablet, ed è l’ideale per apprendere le nozioni fondamentali, imparare gli esercizi base e rafforzare i concetti più importanti.

Le consulenti

Scegliendo un percorso nutrizionale ShapeMe hai la certezza di essere seguito/a da professionisti certificati e con esperienza nel campo della nutrizione.

Maria Marotta

Psicologa cognitiva, psicoterapeuta cognitivo costruttivista in formazione. Si occupa principalmente di valutazione psicodiagnostica, disturbi d’ansia, psicologia transculturale e psiconcologia. Svolge attività clinica privata a Bologna e opera come specializzanda presso il Servizio di Aiuto Psicologico dell’Università di Bologna.

Ludovica Peccenini

Neuropsicologa in fase di formazione come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Si occupa principalmente di valutazione psicodiagnostica e di disturbi d’ansia e dell’alimentazione. Svolge inoltre attività clinica privata e collabora con l’Ambulatorio per la Cura dei Disturbo Alimentari dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Chiara Ripa

Psicologa cognitiva e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione. Si occupa principalmente di valutazioni psicodiagnostiche e disturbi d’ansia presso il centro Tages di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Collabora inoltre con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna ed è contemporaneamente tutor del Corso di Alta Formazione Universitario “Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità”

Scopri cosa pensa chi ha già scelto ShapeMe

Scegli il tuo percorso di consulenza mindfulness a distanza