Cos’è il trattamento shiatsu e quali sono i suoi benefici?

Scegli il tuo trattamento

Scegli il tuo trattamento

Massaggi, osteopatia, fisioterapia: scegli il trattamento più idoneo alle tue esigenze.
Scegli dove e quando

Scegli dove e quando

A casa, in ufficio o in albergo, indicaci dove e quando vuoi.
Goditi il trattamento

Goditi il trattamento

Un operatore qualificato ti raggiungerà con tutto il necessario per il trattamento.

Cos’è il trattamento shiatsu e quali sono i suoi benefici?

Lo shiatsu è una pratica che, anche se somigliante a un massaggio a un occhio inesperto, in realtà nasce ed è considerato dai praticanti come un vero e proprio trattamento. Lo shiatsu è una tipologia di trattamento di origine orientale, che arriva dal Giappone. La parola Shiatsu deriva infatti da due parole giapponesi: shi, dita, e atsu, pressione. In italiano, si può tradurre con il termine “digitopressione”.

Lo shiatsu trova le sue origini storiche nel massaggio tradizionale cinese, il TuiNa, e come quello prende un approccio olistico alla salute delle persone e ai metodi per mantenere le persone in salute. In particolare, i praticanti dello shiatsu ritengono che il benessere e la salute delle persone non possano passare unicamente dal loro benessere fisico, ma che questo sia strettamente collegato all’equilibrio energetico della persona. Il trattamento shiatsu, dunque, tramite la digitopressione, si propone di risorgere gli squilibri energetici, colpevoli dei malesseri fisici. L’obiettivo è raggiungere un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale.

Esistono svariate tecniche Shiatsu, collegate a diverse scuole, ma tutte accumunate da alcune caratteristiche. Per esempio, lo shiatsu viene praticato non su lettino, bensì su futon, un basso materassino che viene disposto a terra. Inoltre, lo shiatsu si riceve da vestiti, in quanto la tecnica non prevede l’utilizzo di olii o creme, basandosi su pressioni.

Chiunque può fare questo trattamento, non ci sono limiti di età o di condizione per poterlo ricevere. Si riceve da vestiti, di solito su un futon (materassino di tradizione giapponese) e non si usano oli. I benefici di questa pratica sono molteplici. Sempre più persone con problemi di emicrania, cervicale, reumatismi, colpo della strega, ma anche ansia e insonnia si rivolgono a essa. Il trattamento agisce su due livelli. Oltre a quello fisico anche sullo stato mentale, emotivo ed energetico. I risultati sono frutto di un naturale processo di “auto guarigione” connesso al miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu migliora le funzioni fisiologiche e riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili allo stress. Allenta le tensioni muscolari. Aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità. Favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo e ripristinando il nostro equilibrio vitale e l’armonia corpo/mente/cuore.

Come per ogni massaggio, la vera differenza la fa il massaggiatore. Se desideri un massaggio sportivo, magari subito prima o subito dopo una gara, prova ShapeMe. Con ShapeMe, tu scegli l’orario, e un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri!

Paola B.
Davide P.
Alessia G.
Cristina G.
Luca C.
Riccardo T.

ShapeMe è il primo servizio di massaggi a domicilio prenotabili su internet. Massaggi professionali che arrivano direttamente a casa tua, quando vuoi tu. Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi: all’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio e olio da massaggio. E puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri massaggiatori e massaggiatrici sono selezionati personalmente, con requisiti molto stringenti. Richiediamo infatti che un massaggiatore che collabora con ShapeMe sia in possesso di certificati di formazione presso le migliori accademie in Italia e abbia esperienza pluriennale nella professione.Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice avrai la certezza che chi ti manderemo sarà una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua. Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, col rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo, prova ShapeMe. Scegli l’orario, scegli il tipo di massaggio, e pensiamo noi a tutto il resto. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa un Trattamenti Shiatsu, o se ci sono sconti per un Trattamenti Shiatsu. Su ShapeMe, il prezzo per un Trattamenti Shiatsu è di 69€ a Milano e Roma, e 59€ a Bologna, Torino, Monza e Brianza, Varese, Brescia, Verona, Bergamo, Parma e Firenze. Esatto, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un Trattamenti Shiatsu? Allora considera uno dei nostri pacchetti massaggi: spendi una volta, e prenoti quando vuoi senza più dovertene preoccupare. Puoi cambiare massaggiatore o massaggiatrice quando vuoi, e anche il tipo di massaggio.