Massaggio linfodrenante a Bologna a domicilio - Shapeme
Menu Chiudi Area personale
massaggio linfodrenante

Massaggio linfodrenante a Bologna

Il massaggio linfodrenante (o drenante) è una forma di terapia manuale che agisce anche a livello estetico, stimolando il sistema linfatico e circolatorio per depurare i tessuti e rinnovare il liquido intercellulare. Il nome deriva dalla funzione che svolge, ovvero drenare i liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano per favorirne l’espulsione e sgonfiare le aree interessate.

Il linfodrenaggio viene esercitato nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico, per facilitare il deflusso dei liquidi. Per questo motivo è consigliato in caso di problemi e inestetismi come gonfiore alle gambe o cellulite, ma anche in seguito a interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Non solo: il linfodrenaggio è indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

Stai cercando un massaggio linfodrenante a Bologna? Continua a leggere per scoprire i benefici e come ricevere un trattamento professionale a casa o in studio.

Massaggio linfodrenante: quali sono i benefici?

Il linfodrenaggio è un trattamento manuale che garantisce molti benefici sia dal punto di vista estetico che da quello terapeutico.

Sottoporsi a questo trattamento aiuta a:

  1. Drenare i liquidi in eccesso. Le manovre eseguite dal massoterapista stimolano il flusso linfatico, riducono il gonfiore e favoriscono l’eliminazione di scorie, tossine e impurità.
  2. Ridurre la cellulite. La stasi linfatica e la ritenzione idrica sono due dei fattori che possono determinare questo inestetismo. Il linfodrenaggio combatte la cellulite agendo in profondità sugli accumuli di liquidi e di grasso sottocutaneo, facilitandone l’eliminazione.
  3. Migliorare il funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio: il massaggio favorisce un allargamento dei vasi sanguigni, agevolando la circolazione del sangue e l’ossigenazione dei tessuti.
  4. Rassodare la pelle: gli sfregamenti, le pressioni e le manovre eseguite dal terapista contribuiscono a liberare i tessuti dalle cellule morte. Il risultato è una pelle più tonica, più elastica e più luminosa.
  5. Allontanare lo stress: il massaggio stimola la produzione di endorfine (neurotrasmettitori del benessere) e distende i muscoli, dondando una sensazione di rilassamento e benessere generale.
  6. Recuperare la forma dopo interventi chirurgici: il trattamento è consigliato anche in caso di recupero post-operatorio, ad esempio dopo una liposuzione, per ridurre il gonfiore e prevenire la formazione di linfedemi.
  7. Alleviare il dolore: dal momento che agisce direttamente sul sistema parasimpatico, il massaggio riduce dolori, gonfiori e infiammazioni e regala un effetto analgesico.

Prenota un massaggio linfodrenante

100% di terapisti certificati e 97% di recensioni positive

Scopri di più

Metodo Vodder o metodo Leduc: quali sono le tipologie di linfodrenaggio?

Esistono diverse tecniche di massaggio linfodrenante, le più comuni sono il metodo Vodder, il metodo Leduc e il metodo Renata França. In linea di massima si tratta di combinazioni di massaggio manuale e drenaggio manuale delle ghiandole linfatiche. La differenza è nei movimenti e nelle manipolazioni praticati dal massaggiatore per raggiungere l’obiettivo.

Ogni quanto fare il massaggio linfodrenante?

massaggio linfodrenante benefici

Non esiste una formula univoca: dipende dalle esigenze individuali, dal motivo per cui si richiede il trattamento e dai risultati da raggiungere. Iniziare un ciclo di sedute per combattere la cellulite, ad esempio, è diverso rispetto al linfodrenaggio post liposuzione o dopo il parto.

In linea generale, in assenza di finalità strettamente medica, si consiglia di iniziare con un massaggio a settimana per poi ridurre progressivamente senza perdere i benefici ottenuti.

La risposta più corretta su tempi e durata rimane quella data dal terapista dopo un’attenta valutazione della condizione di partenza e degli obiettivi.

Chi fa il massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante è un trattamento terapeutico, che comprende tecniche e manovre specifiche. Può essere effettuato perciò solo da massoterapisti e fisioterapisti che hanno ricevuto una formazione specifica in questa tecnica. In ShapeMe collaboriamo solo con professionisti certificati, provenienti da accademie accreditate, motivo per cui garantiamo sull’efficacia e sulla qualità del trattamento. Perciò prenotando un massaggio linfodrenante a Bologna con ShapeMe, hai la certezza di affidarti a massoterapisti specializzati in questa tecnica.

Perché prenotare con ShapeMe

Siamo una realtà nata inizialmente per offrire terapie manuali a domicilio con professionisti certificati (massaggi, osteopatia e fisioterapia). Nel tempo abbiamo esteso la gamma di servizi includendo consulenze e corsi con psicologi, nutrizionisti e personal trainer. Da sempre siamo stati mossi dalla volontà di rendere il benessere accessibile a tutti, e di rendere le persone consapevoli dell’importanza di dedicare del tempo alla cura di sé, tanto al corpo quanto alla mente.

Per quanto riguarda le terapie manuali, attualmente siamo attivi in 18 città e collaboriamo con oltre 380 terapisti certificati disponibili a domicilio o in studio.

I nostri punti di forza sono:

  • Terapisti certificati, tutti selezionati singolarmente. Significa che non basta che un professionista si registri sul nostro sito, ma per entrare nel nostro team è necessario rispondere a determinati requisiti legati a qualifiche ed esperienza pregressa. In media solo 1 massoterapista su 4 diventa nostro collaboratore, perciò possiamo garantire che lavoriamo solo con i migliori!

  • – Possibilità di usufruire dei trattamenti tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00, quindi sia dopo il lavoro che nei fine settimana. Non c’è dunque bisogno di fare i salti mortali per concedersi un massaggio, ma basta scegliere un giorno e organizzarsi di conseguenza.

  • – Possibilità di prenotare con un preavviso minimo di sole 4 ore, anche in giornata.

  • 97% di recensioni positive: chi sceglie i nostri servizi apprezza la modalità di prenotazione e la professionalità dei nostri collaboratori. La maggior parte di chi prova un trattamento, poi continua il percorso.

  • – Servizio attivo in 18 città e province italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Como, Lodi, Lecco, Varese, Firenze, Parma, Reggio Emilia, Modena, Padova, Verona, Cuneo.

Vuoi più informazioni su come funziona ShapeMe o come usufruire del servizio?

Leggi le domande frequenti

Cosa dicono i nostri clienti:

Massaggio rilassante a Reggio Emilia

Francesca Z. 25/01/2023

Da provare! Un buon trattamento a fine giornata è molto utile e conciglia il sonno.

Massaggio decontratturante a Milano

ANTONIO R. 23/01/2023

Un po troppo caro

Massaggio decontratturante a Roma

patrizia t. 23/01/2023

Servizio ottimo, gentilissima l’operatrice Carla. Puntuale, discreta. Il massaggio ha soddisfatto le mie aspettative.

Leggi tutte le recensioni sui massaggi a Bologna

Con ShapeMe bastano pochi clic per prenotare un massaggio di alta qualità a Bologna e provincia.

Puoi scegliere se ricevere il trattamento a domicilio o selezionare lo studio più vicino a te tra quelli disponibili. In entrambi i casi hai la certezza che il massaggio sarà eseguito da mani esperte e da professionisti specializzati in questo ambito.

Come richiedere il trattamento

  • Seleziona la tipologia di massaggio
  • Scegli tra opzione “a domicilio” o “in studio”
  • Indicare fino a 3 preferenze di giorni e orari
  • Inviare la richiesta

In caso di prenotazione a domicilio, il/la massoterapista che accetterà la tua richiesta ti raggiungerà a casa (o ovunque desideri), portando tutto l’occorrente per eseguire un trattamento professionale, compreso il lettino.

Se scegli invece l’opzione “in studio”, riceverai un contatto diretto da parte del terapista per confermare giorno e ora. L’opzione in studio potrebbe non essere attiva per tutte le tipologie di massaggio (ma ci stiamo lavorando).

prenotazione massaggio decontratturante online

Scegli il massaggio e prenota online

Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic, con un minimo di 4 ore di preavviso
massaggiatori certificati

Terapisti certificati, 7 giorni su 7

Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili 7 giorni su 7, dalle 8 alle 23
massaggi professionali a domicilio e in studio

Ricevi il massaggio linfodrenante

Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato (se a domicilio), o ti contatta per fissare la seduta in studio
Guarda la guida alla prenotazione

Quanto costa un massaggio linfodrenante a Bologna?

Come già specificato in precedenza, per alcuni servizi è attiva la possibilità di prenotare un massaggio linfodrenante non solo a casa ma anche in studio. In entrambi i casi il prezzo di partenza è 65€ per un trattamento professionale da 60 minuti.

Scegliendo l’opzione a domicilio, inoltre, ci sono altri fattori da non sottovalutare:

✅Non dovrai raggiungere lo studio, risparmiando tempo, ma soprattutto evitando lo stress di guidare nel traffico o di aspettare i mezzi.

✅Risparmi i costi della benzina. Se ti muovi in auto avrai sicuramente notato gli aumenti. Se ti muovi con i mezzi e non hai un abbonamento, idem. Prenotando a domicilio con ShapeMe, il tuo costo è davvero solo quello del massaggio.

✅Ottimizzi il tuo tempo. Non devi calcolare quanto ci metti ad arrivare in studio, né quanto ci metti a tornare a casa.

✅Ti godi il relax più a lungo. Finito il massaggio non ti devi rimettere in auto, prendere la bici o i mezzi. Puoi rimanere nel tuo spazio a prolungare la sensazione di benessere il più a lungo possibile.

Inoltre i nostri servizi sono presenti sui principali portali di welfare aziendale. Se hai del credito welfare puoi cercarci nelle sezioni dedicate alla salute e al benessere.

Se stai cercando di risparmiare sul tuo primo massaggio, puoi iscriverti alla nostra newsletter e ottenere uno sconto del 10%.

Ricevi il codice sconto

Come risparmiare con i pacchetti

Se sai già di dover fare un ciclo di sedute, il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione l’idea di acquistare un pacchetto di massaggi.

Puoi scegliere tra soluzioni da 3, 5 o 10 massaggi della durata di 60, 90 o 120 minuti e risparmiare fino a 131€.

Dalla seconda prenotazione in avanti puoi selezionare il terapista precedente, in modo da dare continuità al percorso e ottenere il massimo dei benefici.

 

Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Prenota un massaggio linfodrenante con terapisti certificati

Servizio 100% sicuro e professionale

Scopri di più

Siamo presenti in queste località:

  • Centro
  • Porto
  • Saragozza
  • San Vitale
  • Santo Stefano
  • Savena
  • Reno
  • Navile
  • San Donato
  • San Lazzaro di Savena
  • Dozza
  • Ozzano
  • Castel Maggiore
  • Casalecchio di Reno
  • Ozzano dell’Emilia
  • Idice
  • La Cicogna
  • Croara
  • Mazzini
  • Saffi
  • Murri
  • San Ruffillo
  • Rastignano
  • Pianoro
  • Colli
  • San Mamolo
  • Ponticella
  • Corticella
  • Funo
  • Argelato
  • Bentivoglio
  • Cadriano
  • Granarolo dell’Emilia
  • Borgo Panigale
  • Pontecchio Marconi
  • Sasso Marconi
  • Sasso Marconi
  • Ponte Ronca
  • Anzola dell’Emilia
  • San Giovanni in Persiceto
  • Calderara di Reno
  • Villanova di Castenaso
  • Castenaso
  • Budrio
  • Medicina
  • Castel Guelfo
  • Castel San Pietro
  • Imola
  • Tutte le località in provincia di Bologna