Menu Chiudi Area personale

Benessere in ufficio

Programmi personalizzati di wellness aziendale e corporate wellbeing per le realtà che guardano al futuro dei propri collaboratori

Benessere Aziendale per persone felici, in salute e produttive

Sapevi che per ogni euro investito in attività di Welfare Aziendale, un’azienda ha un ritorno di 3€ sotto forma di maggiore produttività e risparmi?

Il motivo è semplice: un lavoratore felice e in salute è più motivato, e un lavoratore motivato produce di più e meglio. È stato dimostrato che i programmi di corporate wellness migliorano il clima in azienda e favoriscono la collaborazione tra colleghi. Tutto questo contribuisce a un aumento della produttività fino al 55%.

In ShapeMe progettiamo programmi di corporate wellbeing personalizzati, combinando servizi di benessere fisico, mentale e finanziario a seconda degli obiettivi che ciascuna azienda intende raggiungere.

Progetti su misura

Ogni progetto di corporate wellbeing nasce e si sviluppa partendo dalla consapevolezza che ogni azienda è un mondo a sé, con collaboratori ed esigenze diverse.

Professionisti certificati

Tutte le attività sono offerte in collaborazione con specialisti del benessere, con esperienza sia nella formazione aziendale che nella consulenza individuale.

Supporto per l’azienda

Calendario online per la prenotazione delle attività, supporto al customer service, reportistica e materiali multimediali.

Il Welfare Aziendale conviene davvero?

Non ci sono dubbi, la risposta alla domanda è certamente ! Esistono tantissimi esempi di welfare aziendale applicato in diverse realtà, che mostrano la stretta relazione tra benessere lavorativo e produttività.

Le domande da porsi allora sono diverse, ovvero:

    • – Come funzionano i programmi di corporate wellness?
    • – In che modo promuovere il benessere in azienda?
    • – Come coinvolgere i collaboratori?
    • – Cosa cercano i dipendenti?

Partiamo dalla fine: soprattutto in tempi recenti nelle persone è cresciuta la consapevolezza della necessità di vedersi garantire salute e benessere sul posto di lavoro. Le aziende che captano le esigenze dei collaboratori e propongono delle iniziative di welfare per i dipendenti hanno maggiore probabilità di non perdere i talenti. Non solo: così facendo si alimenta anche il senso di appartenenza e di interesse delle persone nei confronti del proprio lavoro.

Si tratta di aspetti da non sottovalutare. Un turnover di dipendenti troppo elevato rallenta la produttività, incide sulla coesione dei team e, soprattutto, dimostra che i lavoratori non si affezionano all’azienda. D’altronde perché si dovrebbe desiderare di dedicare il proprio tempo a una realtà che non si dimostra interessata alle persone che la compongono?

Quando si parla di programmi di corporate wellbeing si fa riferimento a qualcosa che va oltre l’offerta di voucher aziendali. I nostri servizi di welfare aziendale comprendono dei veri e propri progetti che puntano al benessere delle persone nell’accezione più ampia, combinando salute fisica e benessere psicologico fuori e dentro il luogo di lavoro, fino all’educazione finanziaria per imparare a vivere serenamente anche le questioni economiche.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alla versione light della nostra presentazione per le aziende!

Come creiamo il welfare aziendale su misura

Il nostro obiettivo è portare il benessere psicofisico all’interno delle piccole e grandi realtà aziendali, con attività che mettono la persona e non il lavoratore al centro dell’azienda.

I programmi di corporate wellness sono progettati a partire da 2 macro-aree:

  • Educational (Formazione, Workshop, Consulenza individuale, ShapeMe Wellness Club)
  • Office Massage (Servizio di massaggio su sedia direttamente in azienda).

Le aree tematiche si possono riassumere in 3 grandi categorie:

  • Benessere fisico (allenamento, educazione alimentare, massaggio in ufficio, posturologia)
  • Benessere mentale (psicologia, mindfulness, work-life balance, potenziamento dei processi di attenzione e apprendimento)
  • Benessere finanziario

A ciò si aggiunge il nostro supporto nelle attività con:

  • Software gestionale per gli appuntamenti
  • Reportistica della partecipazione dei collaboratori alle varie attività
  • Materiali grafici e multimediali per promuovere le attività internamente.

Ci hanno già scelto:

Vuoi far crescere la tua azienda partendo dai tuoi collaboratori?

Richiesta di contatto inviata con successo