Come funziona ShapeMe - Benessere a Domicilio - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Come funziona ShapeMe: trattamenti a domicilio

Come prenotare massaggi, osteopatia e fisioterapia

ShapeMe è una piattaforma n.1 in Italia di prenotazione online di servizi di benessere a domicilio. ShapeMe Funziona così: l’utente sceglie il trattamento (massaggio, fisioterapia o osteopatia) e invia una richiesta ai terapisti basandosi su tipo di servizio e località. La prestazione sarà assegnata al/la terapista che accetterà per primo/a la richiesta.

Attraverso questo meccanismo riusciamo a soddisfare il 95% delle richieste degli utenti al primo tentativo.

Per prenotare bisogna andare sul sito www.shapeme.it, scegliere il trattamento, inserire i dati richiesti e procedere con l’acquisto. Alla data e all’ora indicata un professionista certificato raggiungerà il luogo indicato, munito di tutto l’occorrente per effettuare il trattamento, compreso il lettino. 

Gli operatori sono disponibili 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00 e sono tutti certificati, in possesso di copertura assicurativa, con esperienza pregressa, selezionati con colloqui individuali dal team di ShapeMe.

È possibile prenotare i massaggi a domicilio con un minimo di sole 4 ore di preavviso; le sedute di osteopatia e fisioterapia, invece, richiedono un preavviso di 24 ore.

Come prenotare i trattamenti a domicilio con ShapeMe

Vai alla guida

Come funziona ShapeMe: Consulenze online

Personal Trainer, Nutrizionista, Psicologo, Gestione del Sonno, Mindfulness

All’interno dell’offerta ShapeMe è possibile scegliere tra diverse tipologie di consulenze specialistiche online:

  • – Nutrizionista
  • – Disturbi del sonno 
  • – Mindfulness 
  • – Personal Trainer 
  • – Psicologo

Per ogni area sono disponibili soluzioni da 3, 5 o 10 sedute online, alcune delle quali hanno un corso online incluso, per rafforzare i concetti o completare gli argomenti affrontati durante gli incontri. 

Una volta acquistato il pacchetto invieremo una mail di conferma con il link a un breve questionario di anamnesi, che servirà ai consulenti per avere un primo quadro della situazione, in modo che la richiesta possa essere presa in carico dal professionista più ferrato su una specifica tematica.

Sarà il consulente stesso a contattare la persona entro 3 giorni lavorativi per fissare il primo appuntamento online.

La prima sessione sarà dedicata all’anamnesi e alla definizione degli obiettivi da raggiungere, in seguito alla quale sarà definito un programma personalizzato.

Gli incontri successivi saranno dedicati all’aggiornamento e all’eventuale adattamento del percorso in base all’andamento.

Come Funziona ShapeMe: Corsi Online

9 corsi online su Benessere Fisico, Benessere Mentale o Benessere Finanziario

I corsi online ShapeMe sono realizzati in collaborazione con specialisti in diverse aree del benessere e uniscono una parte prettamente teorica a una più pratica, con esercizi e test valutativi.

Sono disponibili corsi di:

  • Alimentazione
  • Attività Fisica
  • Gestione del Sonno
  • Mindfulness
  • Posturologia
  • Work-Life Balance
  • Attenzione e Apprendimento
  • Come Smettere di Fumare
  • Benessere Finanziario

È possibile inoltre scegliere dei pacchetti multi-corso, per seguire un percorso completo a seconda dell’area selezionata.

I corsi sono caricati su una piattaforma esterna, che ne consente la fruizione qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo con connessione a internet.

Una volta effettuato l’acquisto sul sito di ShapeMe, ti invieremo link, istruzioni e credenziali per accedere entro 1 giorno lavorativo.

Dopodiché potrai accedere quando e come vorrai.

 

Scegli il corso

Come Funziona: ShapeMe Welness Club

ShapeMe Wellness Club è una piattaforma digitale dedicata agli amanti del benessere, che garantisce l’accesso a lezioni e corsi su Benessere Mentale, Alimentazione e Allenamento (Funzionale, Yoga, Pilates, a circuito).

Il servizio è offerto in abbonamento e puoi selezionare la soluzione più in linea con le tue esigenze direttamente sulla piattaforma, cliccando sul pulsante sotto. Riceverai una mail con le credenziali per accedere.

Una volta dentro potrai scegliere quale seguire tra i corsi presenti, e combinare le lezioni tra di loro, in modo da prenderti cura del tuo corpo e della tua mente in maniera sistematica. I corsi sono realizzati tutti con la collaborazione di psicologi, personal trainer certificati e nutrizionisti con comprovata esperienza e certificazioni.

Come funziona ShapeMe: Pacchetti Trattamenti a Domicilio

Massaggi, Osteopatia e Fisioterapia

Se si desidera ricevere più di un trattamento a domicilio, è consigliabile scegliere un pacchetto: sul sito è possibile infatti acquistare in un’unica soluzione 3, 5 o 10 trattamenti risparmiando così fino a 130€.

Una volta completato l’acquisto invieremo una mail con un codice a cui sarà associato un credito corrispondente al numero di trattamenti acquistati.

Per prenotare è sufficiente seguire la normale procedura e, nella pagina di pagamento, selezionare il pacchetto senza inserire i dati della carta di credito nella pagina di pagamento.

All’interno dell’area personale sarà possibile visualizzare il numero di trattamenti rimanenti.

Ricordiamo inoltre che dalla seconda prenotazione in avanti si può richiedere lo stesso terapista, così da dare continuità alle sedute.

 

Scegli un pacchetto

Come funziona ShapeMe: Acquisto con Welfare Aziendale

Se effettui l’acquisto di uno dei nostri servizi attraverso il tuo portale welfare aziendale assicurati di non doverci inviare l’ordine.

Ogni portale ha infatti un suo funzionamento: alcuni ci inviano direttamente l’ordine, per altri invece serve l’intervento dell’utente che dovrebbe inoltrarci l’ordine secondo le modalità indicate sul portale.

Queste informazioni sono generalmente presenti nel portale ma, in caso di necessità o di dubbi, puoi contattare il nostro servizio clienti via mail all’indirizzo assistenza@shapeme.it e ti forniremo i chiarimenti di cui hai bisogno.

Ecco come fare per usufruire dei servizi:

Trattamenti a domicilio

Una volta in possesso dell’ordine emetteremo un voucher corrispondente al servizio che hai acquistato.

Riceverai una mail con il codice voucher da utilizzare e le istruzioni per riscattare il voucher ed effettuare la prenotazione.

Ricorda: il codice voucher va inserito nell’apposito campo nella pagina di pagamento, senza inserire i dati della carta di credito.

Qualora tu abbia acquistato un pacchetto di trattamenti, riceverai un unico codice voucher utilizzabile tante volte quanti sono i trattamenti previsti: se hai acquistato un pacchetto da 3 massaggi, il voucher che ti abbiamo inviato sarà valido per la prenotazione di 3 massaggi.

Consulenze Online

Una volta che avremo ricevuto l’ordine dal tuo portale welfare (o da te), ti invieremo una mail con il link a un questionario di anamnesi, che servirà ai consulenti per avere un primo quadro della situazione, in modo che la richiesta possa essere presa in carico dal professionista più ferrato su una specifica tematica.

Entro 3 giorni lavorativi dalla compilazione del questionario, sarà il consulente stesso a contattarti per fissare il primo appuntamento online, dopodiché deciderete insieme gli appuntamenti successivi.

Corsi Online

Nel momento in cui emettiamo l’ordine ricevuto ti inviamo via mail istruzioni, credenziali e link di accesso alla piattaforma dedicata ai corsi online. Non dovrai far altro che accedere quando e dove vorrai e seguire i corsi.

ShapeMe Wellness Club

Una volta che avremo ricevuto l’ordine dal tuo portale welfare, ti invieremo una mail con link, istruzioni e credenziali per accedere alla piattaforma ShapeMe Wellness Club.

Una volta ricevuta la mail potrai accedere quando e quante volte vorrai.