Facebook ShapeMe

Condizioni di utilizzo

Onda ShapeMe

1. Premesse

1.1. ShapeMe è una piattaforma on-line accessibile mediante il collegamento al sito www.shapeme.it leader nella fornitura dei servizi di promozione e prenotazione di massaggi e terapie manuali svolti da massaggiatori e operatori professionisti.

1.2. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il titolare del sito www.shapeme.it e della piattaforma ShapeMe, nonché il fornitore dei Servizi ShapeMe (come nel seguito definiti) è SHAPEME SRL, P.IVA 03478951209, con sede in Bologna, via Enriques 9, 40139 e ogni comunicazione e/o richiesta e/o reclamo relativo ai Servizi ShapeMe (come nel seguito definiti) può essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica info@shapeme.it, o, alternativamente, a mezzo posta raccomandata A/R presso l’indirizzo sopra indicato.

1.3. Di seguito sono riportate le condizioni d’uso (“Condizioni Generali”) che regolano l’utilizzo di ShapeMe e la fornitura dei Servizi ShapeMe e la cui accettazione da parte del Cliente è condizione indispensabile affinché il Cliente possa validamente utilizzare i Servizi ShapeMe.

2. Definizioni
2.1. Cliente: è l’acquirente dei Servizi ShapeMe nonché l’acquirente della Lezione;

2.2. Condizioni Privacy: indica le condizioni di utilizzo dei dati personali che il Cliente è obbligato ad accettare per utilizzare i Servizi ShapeMe;

2.3. Contratto: indica il rapporto tra il Fornitore e il Cliente avente ad oggetto la fornitura dei Servizi ShapeMe e regolato dalle presenti Condizioni Generali;

2.4. Contratto di Acquisto del Servizio: indica il contratto che si conclude direttamente tra il Professionista ed il Cliente avente ad oggetto la fornitura e l’esecuzione del Servizio;

2.5. Dati Fitness: indica qualsiasi informazione relativa allo stato di salute, alla condizione fisica ed allo stato di forma del Cliente in qualunque forma e su qualunque supporto trasmessa;

2.6. Durata: indica la durata del Servizio;
2.7. Piattaforma ShapeMe: indica la piattaforma di titolarità del Fornitore, inclusiva del sito internet www.shapeme.it, tramite la quale il Cliente acquista dal Fornitore i Servizi ShapeMe;

2.8. Prenotazione: indica la prenotazione del Servizio effettuata online da parte del Cliente;

2.9. Prezzo Finale: indica il prezzo effettivamente corrisposto da parte del Cliente per l’acquisto del Servizio o del Pacchetto, comprensivo dell’IVA di legge, se dovuta. Il Prezzo Finale sarà l’importo effettivamente fatturato dal Professionista al Cliente;

2.10 Professionista: indica il massaggiatore o l’operatore che, nell’esercizio della propria attività professionale, fornisce il Servizio e conclude con il Cliente il Contratto di Acquisto del Servizio;

2.11. Servizio: indica il massaggio o il trattamento svolto da parte del Professionista a favore del Cliente. Il Servizio potrà essere svolto dal Professionista presso uno studio, una palestra, il domicilio o, comunque, un luogo scelto dal Cliente. Il Servizio potrà essere acquistato da parte del Cliente singolarmente o all'interno di un pacchetto di servizi (il "Pacchetto");

2.12. Servizi ShapeMe: indica i servizi di promozione e prenotazione dei Servizi, oltreché la messa a disposizione della Piattaforma ShapeMe;

2.13. ShapeMe: indica l’idea ed il progetto alla base della Piattaforma ShapeMe;

2.14. Sito ShapeMe: indica il sito www.shapeme.it.

3. Oggetto dei Servizi ShapeMe

3.1. Il Fornitore tramite ShapeMe svolge un’attività di promozione, prenotazione e intermediazione nella vendita dei Servizi venduti e realizzati dai Professionisti. Il Fornitore opera come intermediario tra i Clienti ed i Professionisti ed agisce in nome e per conto di questi nella vendita dei Servizi. Il Fornitore, dunque, non realizza i Servizi che vengono realizzati da parte dei Professionisti. In tale contesto il Cliente conclude due contratti ed intrattiene due rapporti contrattuali: (i) da una parte il Contratto con il Fornitore disciplinato dalle presenti Condizioni Generali ed avente ad oggetto la prestazione dei Servizi ShapeMe e (ii) dall’altra parte il Contratto di Acquisto del Servizio con il Professionista avente ad oggetto la fornitura del Servizio da parte del Professionista stesso.

4. Caratteristiche dei Servizi

4.1. Le caratteristiche dei Servizi sono descritte su ShapeMe. In particolare il Cliente tramite ShapeMe dovrà scegliere:
i. la Durata del Servizio desiderato;
ii. la tipologia di Servizio richiesto;
iii. il luogo e la data del Servizio.

4.2. Su ShapeMe il Cliente troverà indicato il Prezzo Finale del Servizio.

5. Registrazione dei Clienti

5.1. La possibilità di utilizzare i Servizi ShapeMe è riservata ai Clienti registrati. Per registrarsi occorre selezionare l’apposita sezione “Registrati”, seguire le istruzioni per la registrazione e accettare le presenti Condizioni Generali e le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte del Fornitore, presenti nella relativa sezione “Privacy”.

5.2. Il Cliente si impegna a:
i. segnalare al servizio clienti ShapeMe ogni eventuale uso non autorizzato della propria password o del proprio account;
ii. assicurarsi di aver fatto il logout dal proprio account al termine di ogni sessione;
iii. utilizzare ogni necessaria precauzione per evitare usi impropri della coppia username/password.

5.3. I Clienti potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate al Fornitore.

5.4. Per procedere alla rettifica o all’aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre collegarsi all’indirizzo www.shapeme.it, accedere al proprio “Account” nell’apposita sezione “Modifica profilo” oppure compilare l’apposito form “Contattaci”. I Clienti sono responsabili della veridicità e dell’esattezza dei dati personali inseriti essendo esclusa ogni responsabilità del Fornitore a tale riguardo.

6. Acquisto di un Servizio tramite ShapeMe. Acquisto di un Pacchetto.

6.1. Per procedere all’acquisto di un Servizio il Cliente dovrà procedere come segue:
i. il Cliente deve selezionare le caratteristiche (ad esempio data, Durata e tipologia) del Servizio che intende prenotare, inserire i dati che gli vengono richiesti e cliccare sul pulsante “Prenota” (o simile) presente sulla ShapeMe. In tal modo il Cliente perfezionerà la Prenotazione. La Prenotazione costituisce una richiesta di Servizio e non determina la conclusione né del Contratto con il Fornitore né del Contratto di Acquisto del Servizio con il Professionista;
ii. dopo avere effettuato la Prenotazione, il Cliente riceve una conferma di ricevimento della Prenotazione da parte del Fornitore;
iii. a quel punto il Fornitore contatterà il Professionista e ne verificherà la disponibilità a svolgere il Servizio richiesto dal Cliente. Una volta individuato il Professionista disposto ad accettare la Prenotazione, il Fornitore comunicherà al Cliente, in nome e per conto del Professionista, l’accettazione della Prenotazione (Accettazione”) tramite mail o messaggio telefonico. Con la comunicazione dell’Accettazione inviata al Cliente sia il Contratto che il Contratto di Acquisto del Servizio si intenderanno conclusi e il Fornitore invierà una mail al Cliente (“Ticket”) di riepilogo delle condizioni essenziali del Servizio e contenente le informazioni riguardanti il Professionista.

6.2. L’acquisto del Pacchetto, invece, si perfeziona con le modalità di cui al successivo articolo 9.

7. Corrispettivo e pagamento

7.1. Il Prezzo Finale varia in funzione della tipologia di Servizio richiesto, della Durata e del luogo di esecuzione. Il Prezzo Finale tiene già conto della commissione di vendita spettante al Fornitore e dovuta dal Professionista.

7.2. I Prezzi indicati sul sito sono per Servizio, dove non specificato diversamente, e dovranno essere pagati con le modalità indicate al momento della Prenotazione. Il Prezzo Finale deve comunque essere pagato da parte del Cliente a ShapeMe, che procederà all’incasso dello stesso anche per conto del Professionista. Il Cliente, dunque, non dovrà pagare alcuna somma al Professionista in relazione al Servizio.

7.3. Al momento della Prenotazione, laddove il pagamento avvenga mediante carta di credito o strumenti similari, al Cliente verrà bloccata una somma corrispondente al Prezzo Finale. La somma così bloccata sarà addebitata al momento di perfezionamento del Contratto di Acquisto del Servizio in accordo con l’articolo 6.1.iii che precede.

7.4. Il Cliente è tenuto ad avvisare il Fornitore di qualunque addebito anomalo o non dovuto, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire al Fornitore di svolgere le opportune verifiche.

7.5. Qualora il pagamento del Servizio non andasse a buon fine, il Cliente sarà avvisato e gli verranno date le indicazioni su come operare per procedere al pagamento del Prezzo Finale.

7.6. Nell’ipotesi in cui, per una qualsiasi ragione tra quelle previste dalle presenti Condizioni Generali ovvero da disposizioni di legge applicabili, il Fornitore dovesse procedere alla restituzione/rimborso di somme già corrisposte dal Cliente, il Fornitore comunicherà al Cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso che verrà effettuato mediante il medesimo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento del Prezzo Finale.

7.7. Il Prezzo Finale sarà fatturato direttamente dal Professionista al Cliente.

8. Utilizzo del Ticket

8.1. Tutti i Ticket riportano codici con combinazione alfanumerica idonei ad identificare il Cliente, il Professionista e il Servizio.

8.2. Il Ticket è nominativo e non è trasferibile e/o cedibile se non diversamente indicato al momento della prenotazione del Servizio.

8.3. Il Ticket concede diritto al godimento del Servizio così come descritto, in un determinato momento ed in un determinato luogo. Gli orari di inizio e di fine del Servizio sono quelli scelti dal Cliente durante la fase di Prenotazione. Il Ticket non sarà pertanto utilizzabile per fruire di Servizi diversi o da eseguire in momenti diversi da quelli scelti dal Cliente durante la Prenotazione. In caso di non utilizzo del Ticket non è previsto alcun rimborso a favore del Cliente del Prezzo Finale.

9. Pacchetto di Servizi

9.1. Oltre che un singolo Servizio il Cliente può acquistare un Pacchetto di Servizi (“Pacchetto”) inteso come una molteplicità di Servizi. L’acquisto del Pacchetto avverrà con le medesime modalità di cui all’articolo 6.1 delle Condizioni Generali con la particolarità che, al momento dell’acquisto, il Cliente sceglierà le caratteristiche del solo primo Servizio, e, con il credito residuo, procederà alla scelta ed alla prenotazione dei Servizi successivi di volta in volta ed entro il termine eventualmente indicato nel Pacchetto e nel relativo Ticket.

9.2. L’acquisto del Pacchetto, salvo ove diversamente previsto, è regolato dalle presenti Condizioni Generali. In caso di acquisto del Pacchetto la conclusione dei singoli Contratti di Acquisto del Servizio con i Professionisti avviene nel momento di ricezione dei singoli Ticket a seguito di ciascuna Prenotazione effettuata.

10. Diritto di recesso

10.1. Il Consumatore prende atto che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di un mezzo di prenotazione del Servizio, l’esecuzione del Contratto si esaurisce al momento della Prenotazione e, dunque, non opera il diritto di recesso previsto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

10.2. Inoltre ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n), del Codice del Consumo anche al Contratto di Acquisto del Servizio non è applicabile il diritto di recesso poiché il Contratto di Acquisto del Servizio ha ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero per una data o ad un periodo di esecuzione specifici.

10.3. In caso di acquisto di un Pacchetto il Cliente ha diritto di recesso, fatta eccezione per il primo Servizio scelto e acquistato per il quale il diritto di recesso non opera per le ragioni sopra esposte. Il Cliente potrà esercitare il recesso inviando, entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto del Pacchetto, mediante raccomandata A/R o mediante fax o mediante posta elettronica inviati agli indirizzi indicati in premessa, una comunicazione di recesso conforme a quella in allegato alle presenti Condizioni Generali. In caso di esercizio del recesso il Fornitore rimborserà il Cliente della differenza tra il Prezzo Finale pagato per il Pacchetto e il Prezzo Finale del primo Servizio scelto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

11. Cancellazione della prenotazione

11.1. Fatto salvo quanto sopra previsto con riferimento all’esclusione del diritto di recesso, il Cliente potrà cancellare la Prenotazione effettuata entro le 2 ore prima del momento di inizio del Servizio e, in tale caso, il contratto concluso tra il Cliente ed il Professionista si intenderà automaticamente sciolto ed il Cliente avrà diritto ad un rimborso nei termini che seguono:
i. laddove la cancellazione avvenga almeno 24 ore prima del rispetto al momento di inizio del Servizio, il Prezzo Finale sarà interamente rimborsato al Cliente;
ii. laddove la cancellazione avvenga tra 24 e 2 ore prima del momento di inizio del Servizio, il Cliente avrà diritto di ricevere il rimborso di una percentuale pari al 40% del Prezzo Finale.

12. Responsabilità del Fornitore

12.1. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e con la positiva conclusione del Contratto tra il Fornitore ed il Cliente e del Contratto di Acquisto del Servizio, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che:
i. il Fornitore non agisce in alcun modo come fornitore in relazione ai Servizi, agendo esso da mero canale di vendita tra i Professionisti ed i Clienti,;
ii. il Professionista è l’unica controparte contrattuale del Cliente ed In ragione di quanto sopra il Fornitore non rilascia pertanto alcuna dichiarazione o garanzia al Cliente in relazione al Servizio tra cui, a mero titolo esemplificativo, (i) la qualità, la liceità, la sicurezza, la conformità e le caratteristiche dei Servizi acquistati tramite ShapeMe; (ii) la veridicità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite dal Professionista; (iii) il corretto adempimento delle obbligazioni da parte del Professionista.

13. Reclami

13.1. Per qualsiasi osservazione o reclami relativi ai Servizi ShapeMe, si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza presente sul sito www.shapeme.it. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore dal loro ricevimento ed il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

13.2. I commenti dei Clienti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze dei Clienti.

14. Funzionalità del sito

14.1. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito ShapeMe in qualsiasi momento. Benché sia sempre cura del Fornitore offrire i Servizi ShapeMe senza guasti tecnici e/o interruzioni, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri impedimenti o esigenze operative. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per la continuità dei Servizi ShapeMe.

15. Proprietà intellettuale e segni distintivi

15.1. Il Fornitore detiene tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà industriale relativi ai Servizi ShapeMe, alla Piattaforma ShapeMe ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati “Proprietà Protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della Proprietà Protetta senza il previo consenso scritto da parte del Fornitore sono pertanto esplicitamente vietati.

16. Efficacia delle Condizioni Generali

16.1. Il Fornitore potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.

16.2. Le Condizioni Generali come modificate verranno comunicate al Cliente al momento di ingresso in ShapeMe e saranno comunque consultabili sul sito https://www.shapeme.it/. Le modifiche devono essere accettate dal Cliente affinché lo stesso possa continuare ad utilizzare Shape-Me.

16.3. Nel caso in cui singole disposizioni di queste Condizioni Generali fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

17. Aspetti legati alla salute. Risultati non Garantiti

17.1. Ogni Cliente è personalmente responsabile di verificare, consultando medici specialisti, che la propria condizione di salute fisica e mentale sia idonea allo svolgimento di un Servizio. Il Fornitore non è un’organizzazione medica e non fornisce consigli medici o diagnosi. In generale, nulla di quanto contenuto nel Sito ShapeMe deve essere interpretato come una forma di consiglio o diagnosi medica che sostituisca il parere di un medico specializzato che abbia la possibilità di valutare il singolo caso specifico del Cliente.

17.2. Infine il Fornitore non è responsabile del mancato raggiungimento dei risultati auspicati dal Cliente nel momento in cui sceglie di acquistare i Servizi attraverso ShapeMe.

18. Link a siti web di terze parti

18.1. Il Sito ShapeMe potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. Il Fornitore non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio del Cliente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte del Fornitore. Il Cliente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo di link e collegamenti di terze parti.

19. Limitazioni di Utilizzo

19.1. Il Cliente accetta di utilizzare la Piattaforma ShapeMe esclusivamente per usufruire dei Servizi ShapeMe offerti dal Fornitore.

20. Legge applicabile e foro competente

20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

20.2. Ad eccezione dei contratti conclusi con Clienti che siano anche consumatori, nel qual caso laddove dovessero insorgere controversie sarà competente l’Autorità Giudiziaria del luogo ove il consumatore ha la propria residenza, per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e ShapeMe sarà competente in via esclusiva a seconda del valore il Giudice di Pace o il Tribunale di Bologna.

Massaggi Domicilio ShapeMe

Hai bisogno di un momento di benessere?

Su ShapeMe puoi prenotare massaggi professionali a domicilio, quando e dove vuoi. Non trascurare il tuo benessere e la tua salute: concediti un momento per te.

Scopri di più