Osteopatia a domicilio - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Osteopatia a domicilio

Il tuo osteopata a domicilio

Grazie al servizio di osteopatia a domicilio di ShapeMe puoi ricevere un trattamento osteopatico con un professionista certificato dove e quando lo desideri.

Puoi contare su un servizio rapido, pratico e professionale: i nostri osteopati sono attivi 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno; la prenotazione avviene online in pochi minuti e può essere fatta con sole 24 ore di anticipo. Riceverai una mail di conferma quando un professionista accetterà la tua richiesta, dopodiché non dovrai preoccuparti di altro: un osteopata ti raggiungerà nel giorno e nell’ora che hai indicato, con tutto ciò che serve per una seduta di osteopatia di alta qualità, come se fossi in uno studio professionale.

Inoltre, prenotando con ShapeMe hai la certezza di ricevere un trattamento da un osteopata certificato: abbiamo selezionato con attenzione e in modo individuale tutti i nostri collaboratori, facendo entrare nella nostra rete solo terapisti in possesso di specifici requisiti relativi a certificazioni ed esperienza pregressa.

Il risultato è un servizio di alta qualità, con 9,5 clienti soddisfatti su 10!

Come funziona le prenotazione con ShapeMe?

Prenota online in pochi minuti

Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic

Terapisti certificati,7 giorni su 7

Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili tutti i giorni, dalle 8 alle 23

Ricevi il trattamento a domicilio

Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato, portando con sé tutto l’occorrente, compreso il lettino
Scopri come funziona il servizio

Quali sono i benefici dell’osteopatia?

L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che indaga le cause scatenanti di un disturbo con l’obiettivo di riequilibrare l’organismo attraverso manipolazioni che stimolano processi di autoguarigione. È da considerare come una disciplina complementare alla medicina classica, poiché è incentrata sulla ricerca della salute della persona e non solo sulla cura dei sintomi.

Si tratta di una terapia che si rivela utile a tutte le età, perché efficace come supporto nella cura, nella prevenzione di diverse patologie o nel mantenimento di uno stato di salute ottimale.

Grazie a tecniche manuali specifiche, l’osteopata agisce sull’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale: l’obiettivo è fare in modo che scheletro, muscoli, legamenti e tessuto connettivo lavorino insieme in modo armonico, apportando benefici tangibili in tutte le aree del corpo.

In che modo l’osteopatia ti aiuta a star bene?

Corregge gli errori posturali

Con apposite manipolazioni riequilibra il corpo e migliora la postura.

Stimola l’autoguarigione

Migliora la circolazione e ristabilisce l’integrità funzionale e strutturale del corpo.

Ripristina la mobilità

Elimina le tensioni muscolari e articolari e dona mobilità ed energia.

Soffri di acidità o hai problemi di stomaco?

L’osteopatia può essere una valida soluzione per curare gastrite, reflusso o altre patologie collegate allo stomaco.

Un suo mal funzionamento può infatti generare su muscoli e scheletro delle tensioni che danno una sensazione di blocco, bruciore e pesantezza.

Le manipolazioni della zona gastrica possono favorire un buon recupero della mobilità dello stomaco e della sua funzionalità.

Per indagare sulle cause del malessere e portare portare il paziente in una condizione di salute, può l’osteopata può effettuare manipolazioni su parti del corpo non strettamente connesse con le sedi del problema.

Hai spesso il raffreddore?

Ripetuti raffreddori possono trasformarsi pian piano in sinusite cronica che provoca dolore alla fronte.

Nello specifico si crea un processo infiammatorio che scatena l’aumento della produzione di muco, favorendo il moltiplicarsi di virus e batteri.

Per combattere queste patologie in modo naturale senza ricorrere a terapie farmacologiche, si può sfruttare l’osteopatia, che agisce sulla circolazione sanguigna e sulla struttura ossea della testa e del collo, puntando a risolvere definitivamente il problema

Senti un abbassamento delle difese immunitarie?

Il nostro corpo vive adattandosi continuamente agli stress provenienti dall’ambiente esterno che creano spesso situazioni di fatica fisica e mentale.

Uno stile di vita frenetico e in condizioni non sempre favorevoli, rischia di favorire l’indebolimento del sistema muscolo-scheletrico e di tutti gli altri sistemi, creando un disequilibrio.

Una volta accertato che non sia necessario intervenire chirurgicamente, è possibile ricorrere al trattamento osteopatico per ripristinare il proprio benessere.

Grazie all’osteopatia è possibile individuare e intervenire su eventuali disturbi, attraverso tecniche manuali, permettendo all’organismo di ritrovare un proprio equilibrio e stato di salute.

Hai problemi alla schiena?

I dolori alla colonna vertebrale sono un disturbo frequente, tanto che si stima che 4 persone su 5 ne soffrano nel corso della loro vita.

La maggior parte delle persone pensa che il dolore alla schiena sia il risultato di un trauma. In realtà, ci sono molte malattie che si manifestano con i sintomi del mal di schiena: dolori addominali, artrite, tumori, problemi dermatologici.

Il trattamento osteopatico è un intervento efficace per risolvere e prevenire questo genere di problemi poiché agisce sulle disfunzioni della colonna vertebrale donando sollievo a chi ne soffre.

Ti fa male la cervicale?

La cervicale è una regione anatomica, compresa tra la testa e le spalle, soggetta a vari problemi e dolori. La cervicalgia peggiora sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre e frequentemente si associa a disturbi come nausea, mal di testa, vertigini. Nella maggior parte dei soggetti che soffrono di cervicalgia, il dolore migliora nell’arco di tempo di 6-12 settimane.

Il trattamento osteopatico riduce il tempo di guarigione, rassicurando il soggetto e rieducandolo attraverso suggerimenti di movimenti ergonomici. Le manipolazioni che utilizza l’osteopata sono estremamente dolci e mai dolorose e ogni trattamento non è mai uguale al successivo.

Soffri di attacchi d’ansia e stress?

Lo stress è un fenomeno che si manifesta come una tensione psico-fisica che tende a compromettere produttività e benessere. Presenta svariati sintomi e oltre a danneggiare fisicamente (con spossatezza, mal di testa, disturbi del sonno, nausea, calo immunitario), colpisce anche la sfera psichica/comportamentale portando all’ansia, a sindromi depressive fino all’abuso di farmaci o all’abitudine di una alimentazione scorretta.

Numerosi studi dimostrano come il trattamento osteopatico sia in grado di ridurre i livelli di cortisolo nel sangue (anche detto ormone dello stress) e permetta di riattivare le forze vitali del corpo umano, le sue capacità intrinseche di autoguarigione, donando salute ed armonia naturale.

Prenota il tuo trattamento a domicilio

Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) il tuo trattamento.

Un osteopata certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente per il trattamento

I nostri osteopati sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

Leggi le esperienze di chi ha già provato ShapeMe

I prezzi dell’osteopatia a domicilio

Grazie a ShapeMe risparmi tempo e denaro. L’Osteopata ti raggiunge a domicilio quindi non perderai tempo per raggiungere il professionista. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto. Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro operatore

Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Dove trovi i nostri trattamenti

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Verona
  • Bergamo
  • Parma
  • Firenze
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Padova
  • Cuneo