Bilanciare vita e lavoro: corso online per farlo al meglio - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Corso Online Work-Life Balance

Impara a bilanciare il tuo benessere personale con la tua produttività

E tu, sai gestire il tuo tempo?

Che relazione c’è tra lavoro e vita privata? Circa il 43% degli adulti dichiara di risentire dei problemi sul lavoro anche nel proprio tempo libero. Allo stesso modo può succedere che i problemi personali interferiscano con il rendimento lavorativo. Ciò significa che per gran parte della popolazione adulta questi due aspetti della vita sono in forte sbilanciamento, generando situazioni di insoddisfazione o stress.

Con il concetto di Work-life Balance si intende la capacità di bilanciare la sfera personale e professionale, ovvero fare in modo che famiglia, salute e tempo libero non sovrastino carriera e ambizione, né che accada il contrario.

Sembra facile ma non lo è: l’idea stessa di Work-life Balance chiama in causa tematiche come la capacità di definire priorità e obiettivi in modo oggettivo o l’abilità di darsi delle scadenze temporali e rispettarle, cose che richiedono una grande determinazione e una grande forza di volontà per essere applicate.

Con il corso online sul bilanciamento vita-lavoro è possibile imparare a conciliare i due momenti della vita in modo da sentirsi appagati nella gestione del proprio tempo fuori e dentro casa.

 

Acquista il corso online

Cosa otterrai dal corso?

Scopri metodi e strategie per trovare un equilibrio

Imparerai a gestire vita lavorativa e privata in maniera equilibrata

Impara a definire obiettivi e priorità

Acquisirai maggiore consapevolezza delle tue priorità

Migliora la gestione del tempo a tua disposizione

Imparerai ad organizzare il tuo tempo

Guarda il corso dove e quando vuoi

Potrai accedere al video-corso da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, e rivedere i video tutte le volte che vuoi

Il corso: vivere al meglio il proprio tempo

Il corso è realizzato in collaborazione con una psicologa clinica e ha due obiettivi principali: aiutare le persone a riconoscere un eventuale sbilanciamento verso una delle due sfere (privata o professionale); dare indicazioni pratiche e consigli per creare un piano di azione personalizzato e imparare a gestire famiglia, tempo libero e lavoro, e superare gli ostacoli più comuni che si incontrano nell’organizzazione del proprio tempo.

Come accedere?

Il corso sul Work-Life Balance è disponibile su una piattaforma digitale dedicata, a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per le aziende è inoltre disponibile un servizio di reportistica per misurare la partecipazione dei propri collaboratori.

Acquista il corso

Come è strutturato il corso?

Il corso si divide in 3 moduli che analizzano il concetto di Work-Life Balance in ogni suo aspetto. Per renderne più facile la fruizione, ciascun modulo è a sua volta diviso in video più brevi, ciascuno dei quali è supportato da slide scaricabili che racchiudono i punti salienti.

I dettagli del corso su Work-life Balance

  • Durata: circa 1 ora e mezza
  • Moduli: 3
  • Prezzo: 59.00€

Il percorso formativo si rivolge a chiunque senta la necessità di fermarsi riorganizzare la propria vita e dare il giusto spazio ad ogni aspetto che la compone, per evitare di perdere momenti importanti o vivere una costante condizione di stress.

Contenuti del corso

Modulo 1: Come bilanciare vita privata e lavoro

  1. Cos’è il Work-Life Balance
  2. Tipi di stress e obiettivi del Work-Life Balance
  3. Prerequisiti del Work-Life Balance
  4. Bisogni, Goal e Mezzi per raggiungerli
  5. Ostacoli al Work-Life Balance

Modulo 2: Creare un piano personalizzato

  1. Individuare attività svolte abitualmente
  2. Pianificare il cambiamento

Modulo 3: Tips & Tricks

  1. Tips & Tricks per un Work-Life Balance positivo

La formatrice

Cecilia Trevisani

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicotraumatologa, specializzata in interventi individuali, di coppia e di gruppo per adulti e adolescenti.

Le principali aree di intervento sono le problematiche legate al trauma, agli eventi stressanti e alla regolazione emotiva, i Disturbi d’Ansia e dell’Umore e le dipendenze comportamentali.

È inoltre Direttrice del Centro Clinico Tages Onlus di Bologna. oltre a collaborare in qualità di docente con l’Università di Bologna.

Cosa pensa chi ha già scelto ShapeMe

Acquista il corso

Esiste un modo per prendersi cura di corpo e mente insieme?

Scoprilo qui