Cos’è il massaggio svedese e quali sono i suoi benefici?

Scegli il tuo trattamento

Scegli il tuo trattamento

Massaggi, osteopatia, fisioterapia: scegli il trattamento più idoneo alle tue esigenze.
Scegli dove e quando

Scegli dove e quando

A casa, in ufficio o in albergo, indicaci dove e quando vuoi.
Goditi il trattamento

Goditi il trattamento

Un operatore qualificato ti raggiungerà con tutto il necessario per il trattamento.

Cos’è il massaggio svedese e quali sono i suoi benefici?

Il massaggio svedese, anche noto come massaggio classico, è un tipo di massaggio di origine occidentale, inventato nel Settecento dal ginnasta, medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling e successivamente formalizzato dal medico danese Johan Mezger. Il massaggio svedese è considerato da molti come alla base del massaggio occidentale, e il suo originatore. Infatti l’ideatore svedese, il dottor Ling, è stato il primo a organizzare e gettare le basi scientifiche del massaggio occidentale, traendo ispirazione dal più vecchio massaggio orientale cinese ed elaborandolo grazie alle sue competenze di medico e fisioterapista. Queste basi, verranno poi ulteriormente formalizzate dal dottor Mezger, studioso del lavoro di Ling.

Proprio per il suo essere alla radice del moderno massaggio occidentale e punto di partenza per tutte le tecniche da esso derivate, il massaggio svedese è in genere il primo che viene insegnato ai massaggiatori e alle massaggiatrici che intendono iniziare la professione. Un massaggiatore che conosce il massaggio Svedese sa effettuare un massaggio efficace, dai provati benefici, e sa come applicarlo consapevole dell’anatomia umana.

Il massaggio svedese si riceve da sdraiati, su apposito lettino, con l’ausilio di olii che favoriscono lo scorrimento delle mani sul corpo di chi lo riceve. I movimenti che il massaggiatore effettua sono le seguenti: sfioramento leggero e profondo, frizione, impastamento superficiale e profondo, tamburellamento, vibrazione e trazione. Il massaggio svedese, a seconda dello stile del massaggiatore e delle preferenze di chi lo riceve, può essere sia molto delicato e lento, sia più energico.

Il massaggio svedese infatti è un massaggio particolarmente completo, che ben si declina a seconda delle esigenze delle persone coinvolte: in ogni caso, gli effetti del massaggio svedese sono rilassamento generale, riduzione della rigidità dei muscoli, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Dopo un bel massaggio, ci si sente pieni di energie e rinvigoriti.

Insomma, il massaggio svedese è anti stress, anti ritenzione idrica, rassoda e tonifica l\'intero organismo!

Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza la fa il massaggiatore. Se desideri un massaggio drenante, prova ShapeMe. Con ShapeMe, tu scegli l’orario, e un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri!

Paola B.
Davide P.
Alessia G.
Cristina G.
Luca C.
Riccardo T.

ShapeMe è il primo servizio di massaggi a domicilio prenotabili su internet. Massaggi professionali che arrivano direttamente a casa tua, quando vuoi tu. Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi: all’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio e olio da massaggio. E puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri massaggiatori e massaggiatrici sono selezionati personalmente, con requisiti molto stringenti. Richiediamo infatti che un massaggiatore che collabora con ShapeMe sia in possesso di certificati di formazione presso le migliori accademie in Italia e abbia esperienza pluriennale nella professione.Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice avrai la certezza che chi ti manderemo sarà una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua. Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, col rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo, prova ShapeMe. Scegli l’orario, scegli il tipo di massaggio, e pensiamo noi a tutto il resto. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa un Massaggio svedese, o se ci sono sconti per un Massaggio svedese. Su ShapeMe, il prezzo per un Massaggio svedese è di 69€ a Milano e Roma, e 59€ a Bologna, Torino, Monza e Brianza, Varese, Brescia, Verona, Bergamo, Parma e Firenze. Esatto, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un Massaggio svedese? Allora considera uno dei nostri pacchetti massaggi: spendi una volta, e prenoti quando vuoi senza più dovertene preoccupare. Puoi cambiare massaggiatore o massaggiatrice quando vuoi, e anche il tipo di massaggio.