Ritrova il tuo benessere fisico con 4 corsi online - Shapeme
Menu Chiudi Area personale

Benessere Fisico

4 corsi online


Prenditi cura del tuo benessere psicofisico con un percorso completo che ti guida verso il cambiamento.

In cosa consiste il percorso su Benessere Fisico?

Il pacchetto multi-corso sul Benessere Fisico è una mini-academy, composta da 4 video-corsi realizzati in collaborazione con specialisti nel campo dell’alimentazione, dell’attività fisica, della psicologia e della posturologia. Si tratta di un vero e proprio percorso che mira a modificare le cattive abitudini legate a uno stile di vita sedentario e a innescare delle routine più salutari che incidono sulla condizione fisica della persona sia in ambiente privato che lavorativo.

Non solo cura del corpo: il pacchetto sul benessere fisico permette di approcciarsi in modo scientifico a diverse discipline del benessere e farle proprie, attraverso teoria ed esercizi pratici: in questo modo potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e avrai una maggiore motivazione grazie alle conoscenze che acquisirai durante il percorso.

Tutto questo ti porterà a stare meglio con te e con gli altri, perché il benessere fisico è direttamente proporzionale a quello mentale: più stai bene con il tuo corpo, più vivrai la tua vita serenamente e questo non può far altro che migliorare le relazioni interpersonali e le tue prestazioni sul lavoro.

Acquista 4 corsi online

I 4 corsi online

Alimentazione

Impara a mangiar sano e ad avere il giusto apporto di energia senza rinunciare al gusto

Attività Fisica

Combatti la sedentarietà con esercizi ad hoc e scopri perché il movimento è così importante per la salute

Posturologia

Apprendi strategie per vivere meglio in ufficio e e riduci i danni dovuti a posture scorrette

Come smettere di fumare

Scopri i meccanismi che innescano le dipendenze e impara come superare quella da nicotina

Il percorso sul benessere fisico

Grazie a questo pacchetto potrai avere 4 corsi in un’unica soluzione, risparmiando 127€ sul costo complessivo.

Una volta acquistata la mini-academy, avrai accesso a una piattaforma dedicata fruibile da pc, tablet e smartphone, in cui potrai visualizzare i contenuti dove e quando vorrai.

Ciascun corso affronta una disciplina diversa del benessere fisico attraverso un’introduzione teorica e una parte con esercizi pratici da svolgere comodamente a casa o, in alcuni casi, anche in ufficio.

Acquista 4 corsi in 1

A chi è dedicato il percorso?

Vuoi prenderti cura di te in modo completo? Il pacchetto sul Benessere Fisico può essere la soluzione che stavi cercando: il percorso è pensato per guidare verso il cambiamento uomini e donne che intendono capire quali aspetti negativi della propria vita condizionano lo stato di salute fisica o mentale e che vogliono trovare motivazione e istruzioni per modificarli.

Come accedere?

I corsi sono disponibili su una piattaforma dedicata, a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24! Il percorso sul Benessere Fisico è completato da quiz e test valutativi. Per le aziende è inoltre disponibile un servizio di reportistica per misurare la partecipazione dei propri collaboratori.

I contenuti dei 4 video-corsi

Alimentazione

  1. I principi fondamentali dell’alimentazione umana
  2. L’alimentazione nella routine quotidiana
  3. Alimentazione e salute
  4. Consumo responsabile
  5. Le regole fondamentali per una sana alimentazione

Attività Fisica

  1. Movimento, allenamento e salute
  2. Migliorare mobilità articolare e stabilità
  3. Esercizi

Posturologia

  1. Principi di posturologia
  2. Postura e vita lavorativa in ufficio
  3. Esercizi contro la sedentarietà
  4. Esercizi: dimostrazioni pratiche

Smettere di fumare

  1. La dipendenza da tabacco
  2. Riconoscere la dipendenza da tabacco
  3. Modificare la dipendenza da fumo
  4. Percorso per smettere di fumare

I formatori

Matteo Boschini

Dietista e ricercatore dell’Università di Bologna, laureato in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università di Milano. Dopo un’esperienza lavorativa presso la Food and Agriculture Organization of United Nations (FAO), diventa responsabile del progetto di ricerca sul monitoraggio dello spreco alimentare nella ristorazione scolastica presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna. Dal 2017 collabora inoltre con ShapeMe, come formatore e consulente individuale per privati e aziende.

Tommaso Bricoli

Personal trainer certificato, specializzato in muscolazione, postura e stretching. Laureato in Scienze delle attività motorie all’Università degli studi di Parma, è Associate Founder di MT Personal Training Studio, realtà specializzata nella creazione di programmi personalizzati di fitness, recupero post-fisioterapico e preparazione atletica. Dal 2020 collabora con ShapeMe per i servizi di Personal Trainer Online e per il corso di Allenamento Funzionale su ShapeMe Wellness Club.

Mattia Onesti

Dottore in Scienze Motorie: scienze e tecniche delle attività preventive ed adattate (UNIPV) Master I livello in “Posturologia Clinica” (UNIPI) Master II livello in “Prescrizione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio sensibili” (UNIVR) Studente del Corso di Laurea in Podologia (UNIMI) Professore a contratto facoltà di Scienze Motorie (UNIPV) Tecnico avanzato metodo Raggi e metodo Mézières

Chiara Ripa

Psicologa cognitiva e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione. Si occupa principalmente di valutazioni psicodiagnostiche e disturbi d’ansia presso il centro Tages di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Collabora inoltre con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna ed è contemporaneamente tutor del Corso di Alta Formazione Universitario “Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità”

Ludovica Peccenini

Neuropsicologa in fase di formazione come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Si occupa principalmente di valutazione psicodiagnostica e di disturbi d’ansia e dell’alimentazione. Svolge inoltre attività clinica privata e collabora con l’Ambulatorio per la Cura dei Disturbo Alimentari dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Cosa pensa chi ha già scelto ShapeMe

Acquista il corso

Esiste un modo per prendersi cura di corpo e mente insieme?

Scoprilo qui