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Insieme per il benessere

Linee guida e strumenti per collaborare al meglio con ShapeMe

Insieme per portare il benessere a domicilio

Da quando ShapeMe è nata, nel 2015, l’obiettivo è sempre stato quello di offrire un servizio di alta qualità alle persone che scelgono i nostri servizi.

Per fare questo abbiamo selezionato i migliori terapisti e abbiamo cercato soluzioni per rendere sempre più agevole il funzionamento di tutta la procedura di accettazione e fatturazione dal punto di vista degli operatori.

Con l’espandersi di ShapeMe (ad oggi siamo arrivati in 18 città e nelle rispettive province), è chiaramente cresciuto anche il nostro network di collaboratori, per questo abbiamo pensato di racchiudere in questa pagina le linee guida e gli strumenti più utili, in modo che siano sempre facilmente consultabili.

Linee Guida: i punti più importanti

Lasciare il cliente più in salute e più felice di come era prima del trattamento

Questa frase racchiude un po’ tutta la nostra filosofia e quello che vorremmo trasparisse dai trattamenti prenotati con ShapeMe.

Affinché un cliente sia soddisfatto servono da un lato il nostro impegno nel rendere sempre più fruibile la piattaforma, dall’altro la professionalità dei terapisti, non solo nell’esecuzione della prestazione ma anche nella fase precedente di accettazione e comunicazione con la persona che ha richiesto il servizio.

Ecco un breve elenco di buone pratiche per la soddisfazione del cliente (trovi l’elenco più approfondito nel vademecum):

1⃣ Tutti i trattamenti vanno effettuati su lettino, a eccezione dei trattamenti Shiatsu che vanno effettuati su futon.

2⃣ Ricevuta una richiesta controllare l’indirizzo e, se all’interno della propria area di azione, assicurarsi di accettarla in un giorno e un orario in cui si ha la SICUREZZA di poter eseguire la prestazione.

Su questo punto chiediamo di prestare particolare attenzione: ogni volta che si accetta una richiesta, in automatico il sistema invia la conferma ai clienti.

Ogni volta che un operatore disdice una richiesta è necessario l’intervento del servizio clienti per annullare, cercare un sostituto e spiegare al cliente come mai l’appuntamento è stato cancellato.

Purtroppo abbiamo notato che i casi in cui si è verificata questa situazione hanno generato confusione, con conseguente disappunto da parte dei clienti.

3⃣ In caso di ritardi o problemi nel raggiungere l’indirizzo comunicarcelo TEMPESTIVAMENTE, chiamando il numero 051 0040317. Se il servizio assistenza non è disponibile contattare direttamente i clienti. Il numero di telefono dei clienti è sempre disponibile all’interno dell’area personale, una volta confermata la richiesta. Assicurarsi inoltre che il cliente risponda o riceva la comunicazione.

Guida alla fatturazione

Innanzitutto è bene ricordare che il cliente paga sempre in anticipo e paga sempre ShapeMe.

Questo vuol dire che qualsiasi trattamento accettato è già stato pagato dal cliente:  di conseguenza non ci sarà mai uno scambio di denaro tra terapista e cliente.

Utilizziamo 2 sistemi di fatturazione:

  • Fatturazione del Terapista al Cliente
  • Fatturazione del Terapista a ShapeMe

La tipologia di fatturazione è sempre indicata nella richiesta ricevuta via mail o via Telegram. Una volta accettato il trattamento significa che si accetta anche di fatturare secondo la modalità presente nella richiesta.

 

Scarica la guida alla fatturazione

Fatturazione in breve

 

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Fattura a ShapeMe

Fattura unica con l’insieme dei trattamenti effettuati, da inviare a ShapeMe entro il giorno 5 del mese successivo. Non occorre lasciare nulla al cliente

Fattura al cliente

Fattura da lasciare al cliente alla fine del trattamento. L’importo è indicato nella richiesta. Il cliente ha già pagato prima del trattamento.

La polo ShapeMe

Il pacco che ti abbiamo inviato contiene anche la polo con il nostro marchio.

Ti chiediamo di indossarla nelle occasioni in cui ti rechi dai clienti ShapeMe.

In modo particolare quando accetti richieste di persone nuove: in questo modo si contribuisce a dare un’immagine coerente e a rafforzare ulteriormente l’azienda (e di conseguenza i terapisti) agli occhi del cliente, per favorire una maggiore fidelizzazione.

Nei casi in cui non hai la polo ShapeMe a disposizione, ti chiediamo di presentarti presso il domicilio del cliente indossando una polo o un camice in tinta unita, preferibilmente bianco.

È molto importante che sulla tua divisa non siano presenti loghi o marchi riconducibili ad altre attività commerciali (studi fisioterapici, centri massaggi, centri medici etc) per… beh, ovvi motivi!

 

Cosa fare con i volantini?

Nel pacco che ti abbiamo inviato ci sono dei volantini dedicati ai clienti (quelli con lo sfondo azzurrino).

Ti chiediamo di portarli con te e di lasciarne uno a ciascun cliente.

Perché i volantini?

In questi anni abbiamo fatto una serie di constatazioni:

▪️ I clienti si affezionano (e quindi si fidano) dei terapisti

▪️ I clienti non sono a conoscenza di tutti i servizi che possono trovare sul nostro sito

▪️ Nella miriade di mail ricevute ogni giorno, capita che si perdono quelle inviate da noi, anche quelle dove offriamo sconti e promozioni dedicate ai clienti più affezionati.

Il volantino che abbiamo preparato è un modo per mettere insieme i punti esposti sopra.

Scansionando con il proprio smartphone il codice QR presente sul volantino, il cliente può accedere direttamente a una pagina che gli abbiamo dedicato, che sarà costantemente aggiornata con sconti, promozioni e aggiornamenti utili in modo che sia tutto facilmente consultabile.

Per iniziare offriamo loro uno sconto del 15% su tutti i servizi a domicilio (sia trattamenti singoli che pacchetti da più sedute).

Conosci qualche professionista che vorrebbe collaborare con noi? 

Inviagli questo link