Video-corso

Work-life Balance

Impara a bilanciare vita privata e lavorativa e vivi al meglio ogni istante.

Work Life Balance

L’importanza di trovare un equilibrio tra vita e lavoro

Che relazione c’è tra lavoro e vita privata? Circa il 43% degli adulti dichiara di risentire dei problemi sul lavoro anche nel proprio tempo libero. Allo stesso modo, succede che i problemi personali possano interferire con il rendimento lavorativo.

Per vivere al meglio ogni momento della propria quotidianità è bene imparare a bilanciare vita e lavoro, assegnando delle priorità e dando il giusto peso a ciascun aspetto in base ai propri obiettivi.
Il concetto di work-life balance si riferisce proprio alla capacità di conciliare i due momenti in modo da sentirsi appagati dalla propria vita e dalla modalità di distribuzione del proprio tempo tra le varie attività. Il video-corso in breve

Il video-corso in breve

  • Durata: circa 1 ora e mezza
  • Moduli: 3
  • Prezzo: 59.00€

Cosa otterrai da questo video-corso?

1 Imparerai a gestire vita lavorativa e privata in maniera equilibrata.
2 Acquisirai maggiore consapevolezza sulle tue priorità.
3 Imparerai ad organizzare il tuo tempo.
4 Potrai accedere al video-corso da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, e rivedere i video tutte le volte che vuoi.

Come è strutturato il corso?

Nei 3 moduli che compongono il video-corso, il concetto di Work-Life Balance viene analizzato in ogni suo aspetto. Vengono inoltre forniti degli strumenti pratici per imparare a misurare e gestire il proprio tempo in maniera proficua, senza rischiare sbilanciamenti.

Ciascun modulo è suddiviso in mini-video che ne rendono più pratica la fruizione, supportati da slide scaricabili che racchiudono i punti salienti e completati da suggerimenti per imparare a definire le priorità e gestire il proprio tempo in modo da non tralasciare né vita privata, né lavoro.

Modulo 1 Work-Life Balance: come bilanciare vita privata e lavoro

  1. Cos’è il Work-Life Balance
  2. Tipi di stress e obiettivi del Work-Life Balance
  3. Prerequisiti del Work-Life Balance
  4. Bisogni, Goal e Mezzi per raggiungerli
  5. Ostacoli al Work-Life Balance

Modulo 2 Creare un piano personalizzato

  1. Individuare attività svolte abitualmente
  2. Pianificare il cambiamento

Modulo 3 Tips & Tricks

  1. Tips & Tricks per un Work-Life Balance positivo

Per chi è il corso?

Il video-corso è pensato per chi si rende conto di essere in una situazione di sbilanciamento o di non utilizzare il proprio tempo in modo soddisfacente e desidera invertire questa tendenza. L’obiettivo è imparare a organizzare il proprio tempo in maniera equilibrata e ritrovare il piacere di vivere gli ambienti lavorativi.

Come accedere?

Il video-corso sul Work-Life Balance è disponibile su una piattaforma dedicata, a cui è possibile accedere 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

I relatori

Cecilia Trevisani
Cecilia Trevisani

Psicologa clinica in regime libero-professionale, specializzata in disturbi d’ansia e dell’umore, Dialectical Behavior Therapy (DBT), trattamento dei disturbi dissociativi e delle dipendenze da internet e gioco d’azzardo. È inoltre collaboratrice del Centro di Salute Mentale Ovest dell’Ausl di Bologna e con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna.

Cosa dicono i nostri clienti
9.4/10

Eccellente

Francesca C.

Molto interessante e molto utile! Spiegazioni molto chiare. Nel complesso sono molto soddisfatta!

Serena R.

Corso ben fatto e argomento molto interessante. Bisognerebbe proporlo in tutte le aziende!

Stefano M.

Era quello che stavo cercando: una specie di strategia per imparare a conciliare i miei impegni con il lavoro che effettivamente mi stava portando via troppo tempo. Grazie alla Dottoressa Cecilia!