Menu Chiudi Area personale

In caso di lombosciatalgia, dolore dorsale o in qualsiasi area della schiena, un ciclo di massaggi può essere una soluzione efficace e piacevole allo stesso tempo. Se stai cercando un massaggio alla schiena a Varese o in provincia, continua a leggere per avere tutte le informazioni.

A cosa può essere dovuto il mal di schiena?

La schiena è una delle parti del corpo che più facilmente accusa dolori, a prescindere dall’età. Si stima che 9 persone su 10 abbiano sofferto almeno una volta nella vita di questo disturbo. Le cause del mal di schiena possono essere svariate, le più comuni però riguardano:

  • – Trauma subito a causa di uno sforzo eseguito scorrettamente, ad esempio aver sollevato un peso o aver dormito in posizione scomoda
  • – Postura sbagliata prolungata per ore e ore. Chi passa tanto tempo alla scrivania tende ad assumere delle posizioni nocive per la schiena, che generano inevitabilmente dolori e tensioni muscolari.

Chi soffre di dolore lombare, dolore alla colonna vertebrale o dolore alla parte alta della schiena, spesso ricorre a farmaci e antidolorifici. Tuttavia queste soluzioni sono un rimedio temporaneo e hanno controindicazioni se assunte troppo di frequente. Perciò è consigliato ricorrere a un altro rimedio, privo di qualsiasi effetto collaterale e ugualmente efficace: massaggio alla schiena.

Quale massaggio scegliere in caso di mal di schiena?

Bisogna specificare con “massaggio alla schiena” non si intende una precisa tipologia di trattamento. Sotto questa categoria rientrano infatti tutti quei massaggi di origine orientale o occidentale che comprendono come area d’azione la schiena.

A seconda del tipo di dolore può essere preferibile una tipologia diversa. Il massaggio più richiesto in queste situazioni è senz’altro il decontratturante, che agisce in modo localizzato sull’area interessata, sciogliendo le contratture muscolari, alleviando il malessere e donando una sensazione di rilassamento muscolare.

Benefici simili si ottengono però anche con altre tipologie di massaggi, come svedese, rilassante o shiatsu.

A seconda della tecnica, il trattamento può essere eseguito con l’ausilio di oli e creme, da sdraiati o da seduti. Ciò che accomuna le varie tipologie è la sensazione di benessere successiva, a prescindere dall’intensità del tocco e delle manipolazioni. Il massaggio alla schiena stimola infatti la produzione di endorfine nel corpo, con benefici sensibili dal punto di vista dell’umore. Inoltre, poiché agisce sulle zone sofferenti, è in grado di lenire i dolori fino a farli sparire.

Infine, è bene ricordare che il trattamento coinvolge collo e spalle, parti che condividono le gioie e i dolori della schiena.

Allevia il mal di schiena senza ricorrere agli antidolorifici

Scegli il tuo massaggio professionale

Massaggio alla schiena a Varese: quali sono i benefici?

massaggio alla schiena

In caso di mal di schiena un ciclo di massaggi aiuta ad avere benefici immediati, limitando (o addirittura evitando) l’uso di farmaci antidolorifici e antiinfiammatori.

In particolare i massaggi alla schiena contribuiscono a:

  • – Sciogliere contratture e tensioni muscolari
  • – Ridurre dolori muscolari
  • – Alleviare lo stress posturale
  • – Diminuire la durata di un’eventuale infiammazione.

Inoltre concedersi dei massaggi con regolarità aiuta a prevenire il ritorno di dolori e tensioni.

Perché affidarsi a ShapeMe

Siamo una realtà nata inizialmente per offrire terapie manuali a domicilio con professionisti certificati (massaggi, osteopatia e fisioterapia). Nel tempo abbiamo esteso la gamma di servizi includendo consulenze e corsi con psicologi, nutrizionisti e personal trainer. Da sempre siamo stati mossi dalla volontà di rendere il benessere accessibile a tutti, e di rendere le persone consapevoli dell’importanza di dedicare del tempo alla cura di sé, tanto al corpo quanto alla mente.

Per quanto riguarda le terapie manuali, attualmente siamo attivi in 18 città e collaboriamo con oltre 380 terapisti certificati disponibili a domicilio o in studio.

Chi ci sceglie ha la certezza di poter contare su:

  • Terapisti certificati, tutti selezionati singolarmente. Significa che non basta che un professionista si registri sul nostro sito, ma per entrare nel nostro team è necessario rispondere a determinati requisiti legati a qualifiche ed esperienza pregressa. In media solo 1 massoterapista su 4 diventa nostro collaboratore, perciò possiamo garantire che lavoriamo solo con i migliori!

  • – Possibilità di usufruire dei trattamenti tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00, quindi sia dopo il lavoro che nei fine settimana. Non c’è dunque bisogno di fare i salti mortali per concedersi un massaggio, ma basta scegliere un giorno e organizzarsi di conseguenza.

  • – Possibilità di prenotare con un preavviso minimo di sole 4 ore, anche in giornata.

  • 97% di recensioni positive: chi sceglie i nostri servizi apprezza la modalità di prenotazione e la professionalità dei nostri collaboratori. La maggior parte di chi prova un trattamento, poi continua il percorso.

  • – Servizio attivo in 18 città e province italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Como, Lodi, Lecco, Varese, Firenze, Parma, Reggio Emilia, Modena, Padova, Verona, Cuneo.

Vuoi più informazioni su come funziona ShapeMe o come usufruire del servizio?

Leggi le domande frequenti

Cosa dicono i nostri clienti:

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Bologna

Tiziana Z 16/04/2024

il professionista che lo esegue è estremamente professionale, preparato e puntuale

Massaggio decontratturante da 90 minuti a Monza e Brianza

Van Chuong P 13/04/2024

Vincenzo è sempre un TOP

Massaggio linfodrenante da 60 minuti a Milano

Simona Anna P 12/04/2024

La massaggiatrice è arrivata puntuale è stata professionale e competente. Ottimo il massaggio

Leggi tutte le recensioni sui massaggi a Varese

Con ShapeMe bastano pochi clic per prenotare un massaggio di alta qualità a Varese e provincia.

Puoi scegliere se ricevere il trattamento a domicilio o selezionare lo studio più vicino a te tra quelli disponibili. In entrambi i casi hai la certezza che il massaggio sarà eseguito da mani esperte e da professionisti specializzati in questo ambito.

Come richiedere il trattamento

  • Seleziona la tipologia di massaggio
  • Scegli tra opzione “a domicilio” o “in studio”
  • Indicare fino a 3 preferenze di giorni e orari
  • Inviare la richiesta

In caso di prenotazione a domicilio, il/la massoterapista che accetterà la tua richiesta ti raggiungerà a casa (o ovunque desideri), portando tutto l’occorrente per eseguire un trattamento professionale, compreso il lettino.

Se scegli invece l’opzione “in studio”, riceverai un contatto diretto da parte del terapista per confermare giorno e ora. L’opzione in studio potrebbe non essere attiva per tutte le tipologie di massaggio (ma ci stiamo lavorando).

prenotazione massaggio decontratturante online

Scegli il massaggio e prenota online

Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic, con un minimo di 4 ore di preavviso
massaggiatori certificati

Terapisti certificati, 7 giorni su 7

Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili 7 giorni su 7, dalle 8 alle 23
massaggi professionali a domicilio e in studio

Ricevi il massaggio linfodrenante

Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato (se a domicilio), o ti contatta per fissare la seduta in studio
Guarda la guida alla prenotazione

Quanto costa un massaggio alla schiena a Varese?

Come anticipato, con ShapeMe è possibile ricevere un trattamento professionale a casa o in studio (se disponibile durante la prenotazione). Il prezzo per un massaggio alla schiena a Varese e provincia è a partire da 65€. Per quanto riguarda la durata ci sono opzioni da 60, 90 o 120 minuti.

Scegliendo l’opzione a domicilio, inoltre, ci sono altri fattori da non sottovalutare:

✅Non dovrai raggiungere lo studio, risparmiando tempo, ma soprattutto evitando lo stress di guidare nel traffico o di aspettare i mezzi.

✅Risparmi i costi della benzina. Se ti muovi in auto avrai sicuramente notato gli aumenti. Se ti muovi con i mezzi e non hai un abbonamento, idem. Prenotando a domicilio con ShapeMe, il tuo costo è davvero solo quello del massaggio.

✅Ottimizzi il tuo tempo. Non devi calcolare quanto ci metti ad arrivare in studio, né quanto ci metti a tornare a casa.

✅Ti godi il relax più a lungo. Finito il massaggio non ti devi rimettere in auto, prendere la bici o i mezzi. Puoi rimanere nel tuo spazio a prolungare la sensazione di benessere il più a lungo possibile.

Inoltre i nostri servizi sono presenti sui principali portali di welfare aziendale. Se hai del credito welfare puoi cercarci nelle sezioni dedicate alla salute e al benessere.

Se stai cercando di risparmiare sul tuo primo massaggio, puoi iscriverti alla nostra newsletter e ottenere uno sconto del 10%.

Ricevi il codice sconto

Come risparmiare con i pacchetti

Se sai già di dover fare un ciclo di sedute di massaggi alla schiena, il nostro consiglio è di scegliere un pacchetto da più trattamenti.

Puoi scegliere tra soluzioni da 3, 5 o 10 massaggi della durata di 60, 90 o 120 minuti e risparmiare fino a 131€.

Dalla seconda prenotazione in avanti puoi selezionare il terapista precedente, in modo da dare continuità al percorso e ottenere il massimo dei benefici.

 

Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Prenota un massaggio alla schiena con terapisti certificati

Servizio 100% sicuro e professionale

Scopri di più
dove è attivo shapeme

Siamo presenti in queste località:

  • Agra
  • Albizzate
  • Angera
  • Arcisate
  • Arsago Seprio
  • Azzate
  • Azzio
  • Barasso
  • Bardello
  • Bedero Valcuvia
  • Besano
  • Besnate
  • Besozzo
  • Biandronno
  • Bisuschio
  • Bodio Lomnago
  • Brebbia
  • Bregano
  • Brenta
  • Brezzo di Bedero
  • Brinzio
  • Brissago-Valtravaglia
  • Brunello
  • Brusimpiano
  • Buguggiate
  • Busto Arsizio
  • Cadegliano-Viconago
  • Cadrezzate
  • Cairate
  • Cantello
  • Caravate
  • Cardano al Campo
  • Carnago
  • Caronno Pertusella
  • Caronno Varesino
  • Casale Litta
  • Casalzuigno
  • Casciago
  • Casorate Sempione
  • Cassano Magnago
  • Cassano Valcuvia
  • Castellanza
  • Castello Cabiaglio
  • Castelseprio
  • Castelveccana
  • Castiglione Olona
  • Castronno
  • Cavaria con Premezzo
  • Cazzago Brabbia
  • Cislago
  • Cittiglio
  • Clivio
  • Cocquio-Trevisago
  • Comabbio
  • Comerio
  • Cremenaga
  • Crosio della Valle
  • Cuasso al Monte
  • Cugliate-Fabiasco
  • Cunardo
  • Curiglia con Monteviasco
  • Cuveglio
  • Cuvio
  • Daverio
  • Dumenza
  • Duno
  • Fagnano Olona
  • Ferno
  • Ferrera di Varese
  • Gallarate
  • Galliate Lombardo
  • Gavirate
  • Gazzada Schianno
  • Gemonio
  • Gerenzano
  • Germignaga
  • Golasecca
  • Gorla Maggiore
  • Gorla Minore
  • Gornate-Olona
  • Grantola
  • Inarzo
  • Induno Olona
  • Ispra
  • Jerago con Orago
  • Lavena Ponte Tresa
  • Laveno-Mombello
  • Leggiuno
  • Lonate Ceppino
  • Lonate Pozzolo
  • Lozza
  • Luino
  • Luvinate
  • Maccagno con Pino e Veddasca
  • Malgesso
  • Malnate
  • Marchirolo
  • Marnate
  • Marzio
  • Masciago Primo
  • Mercallo
  • Mesenzana
  • Montegrino Valtravaglia
  • Monvalle
  • Morazzone
  • Mornago
  • Oggiona con Santo Stefano
  • Olgiate Olona
  • Origgio
  • Orino
  • Osmate
  • Porto Ceresio
  • Porto Valtravaglia
  • Rancio Valcuvia
  • Ranco
  • Saltrio
  • Samarate
  • Sangiano
  • Saronno
  • Sesto Calende
  • Solbiate Arno
  • Solbiate Olona
  • Somma Lombardo
  • Sumirago
  • Taino
  • Ternate
  • Tradate
  • Travedona-Monate
  • Tronzano Lago Maggiore
  • Uboldo
  • Valganna
  • Varano Borghi
  • Varese
  • Vedano Olona
  • Venegono Inferiore
  • Venegono Superiore
  • Vergiate
  • Viggiù
  • Vizzola Ticino