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ShapeMe è la boutique digitale del benessere: grazie a un’ampia gamma di servizi on demand e a domicilio, offriamo soluzioni di alto livello dedicato a chi desidera prendersi cura di sé e dei propri cari.

All’interno della nostra offerta è possibile scegliere:

  • Massaggi, Osteopatia e Fisioterapia a domicilio con terapisti certificati
  • Consulenze Online con nutrizionisti, psicologi, personal trainer, specialisti in Mindfulness e gestione del sonno
  • Corsi online e di formazione su diverse tematiche del benessere fisico, mentale e finanziario
  • Servizi di benessere per le aziende

Due sono i principi che muovono la nostra realtà:

  • Qualità dei servizi: collaboriamo solo con professionisti certificati, che sono entrati a far parte della nostra rete dopo un’attenta selezione (solo 1 candidato su 4 ha i requisiti per entrare nella nostra rete di terapisti)
  • Praticità: chi ha poco tempo a disposizione o desidera ottimizzarlo per destreggiarsi al meglio tra vita privata e lavoro, può contare su soluzioni che permettono una maggiore organizzazione e una maggiore flessibilità.

Come funziona ShapeMe?

ShapeMe è una piattaforma di prenotazione online di servizi di benessere a domicilio: una volta che l’utente sceglie il trattamento viene inviata una notifica ai professionisti disponibili in base alle indicazioni fornite (tipo di servizio, data, orario, località).

Il trattamento viene poi assegnato al primo operatore che accetta la richiesta che può essere uomo o donna. 

Attraverso questo meccanismo riusciamo a soddisfare il 95% delle richieste degli utenti al primo tentativo.

Dove è attivo il servizio?

I servizi di massoterapia, osteopatia e fisioterapia a domicilio di ShapeMe sono attualmente attivi in 15 città italiane e nelle rispettive province.

Le città in cui siamo attive sono: Milano, Roma, Torino, Bologna, Monza e Brianza, Brescia, Bergamo, Varese, Cuneo, Modena, Reggio Emilia, Parma, Verona, Padova, Firenze.

Come faccio a prenotare un trattamento a domicilio?

Per prenotare basta  seguire i passaggi: 

  • – Vai sul sito www.shapeme.it
  • – Seleziona il servizio e la città e clicca sul pulsante “Prenota
  • – Scegli il tipo di massaggio e accedi inserendo la tua mail, una password a tua scelta e cliccando su “Avanti
  • – Inserisci i dati richiesti per la prenotazione (indirizzo, nome sul citofono ecc), poi clicca su “Avanti
  • – Se hai un codice voucher o codice sconto nella pagina di pagamento copia e incolla il codice nell’apposito campo (sotto la domanda “Sei in possesso di un voucher o un codice sconto?”) SENZA inserire i dati della carta di credito.
  • – Se intendi procedere con un pagamento, ti basta inserire i dati della carta.
Guarda il video

Quanto costano i trattamenti?

I prezzi per i nostri servizi di massoterapia, fisioterapia e osteopatia a domicilio partono da 65€, e variano a seconda della città, del tipo di servizio e della durata (minimo 60 minuti).

Per avere il dettaglio dei prezzi per città, durata e servizi, puoi usare il calcolatore di prezzo sulla pagina di benessere a domicilio (clicca qui).

Quali sono le opzioni per il pagamento?

Accettiamo carte di debito e di credito appartenenti a questi circuiti: Visa, Mastercard, Visa Electron e Maestro.

Posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

È possibile cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 24 ore dall’inizio del massaggio o del trattamento.

Se cancelli a meno di 24 ore dall’appuntamento, ShapeMe tratterrà il 100% dell’importo.

Per quanto riguarda la modifica della prenotazione, è possibile effettuarla con un preavviso di almeno 24 ore, per una questione di correttezza verso i nostri collaboratori.

È possibile cancellare o modificare una prenotazione direttamente all’interno della propria area personale.

Quanto spazio è necessario per il trattamento?

Affinché il terapista possa effettuare il trattamento serve una camera 2,5m x 1,5m di spazio libero in cui posizionare il lettino. 

Soprattutto per i trattamenti di tipo rilassante è preferibile scegliere un’area della casa lontano dai rumori, in modo che non ci sia alcun tipo di disturbo.

Come posso applicare il codice sconto?

Per usare un codice sconto è sufficiente inserirlo nell’apposito campo al momento della prenotazione. 

Per essere certi che l’operazione vada a buon fine, è importante: 

– inserire eventuali  trattini presenti nel codice

– se si tratta di un voucher già utilizzato in precedenza, assicurarsi di inserire sempre lo stesso indirizzo mail a cui è associato il voucher.

 

Ci sono dei centri in cui ricevere i trattamenti?

Attualmente ShapeMe è una piattaforma di prenotazione online che offre trattamenti esclusivamente a domicilio.

Per domicilio si intende un luogo scelto dall’utente che può essere casa, ufficio hotel o altro.

Per il futuro abbiamo in programma delle novità in questo senso, quindi continua a seguirci per avere gli aggiornamenti ?

Posso selezionare una terapista donna?

Per rispondere alla domanda preferiamo prima di tutto spiegare il funzionamento del nostro servizio, in modo da rendere più chiare le modalità di assegnazione del trattamento ai professionisti presenti nella nostra rete. 

ShapeMe è una piattaforma con un sistema di prenotazione online: una volta che l’utente sceglie la tipologia di servizio che vorrebbe ricevere viene inviata una notifica ai professionisti disponibili in base alle indicazioni fornite in fase di prenotazione (tipo di servizio, data, orario, località).

Il trattamento viene poi assegnato al primo operatore che accetta la richiesta che può essere uomo o donna. 

È possibile esprimere una preferenza sul genere del professionista: significa che si indica donna, la richiesta sarà inviata prima alle operatrici presenti nell’area indicata; se nessuna di loro sarà disponibile il sistema inoltrerà automaticamente la richiesta ai terapisti rimanenti.

Attraverso questo meccanismo riusciamo a soddisfare il 95% delle richieste, rispettando le preferenze espresse in fase di prenotazione. 

Ci teniamo però a sottolineare che i terapisti con cui collaboriamo sono tutti professionisti che abbiamo selezionato individualmente, dopo esserci assicurati del loro possesso di certificazioni che qualifichino la professionalità ed esperienza. Di conseguenza possiamo garantire che il trattamento sarà effettuato in maniera impeccabile a prescindere dal sesso dell’operatore.

Capiamo però che ci possono essere dei casi particolari, per cui in caso di necessità è possibile chiamare il servizio clienti +39 051 0040317 per risolvere qualsiasi difficoltà nel minor tempo possibile.

Scopri di più

Posso scegliere il terapista?

Prima di rispondere alla domanda preferiamo spiegare il funzionamento del nostro servizio, per chiarire le modalità di assegnazione del trattamento.

ShapeMe è una piattaforma con un sistema di prenotazione online: una volta che l’utente sceglie la tipologia di servizio che vorrebbe ricevere viene inviata una notifica ai professionisti disponibili in base alle indicazioni fornite in fase di prenotazione (tipo di servizio, data, orario, località).

Nella prenotazione del primo trattamento non è possibile perciò scegliere il professionista, ma è possibile esprimere una preferenza sul genere.

Dalla seconda prenotazione in avanti è possibile selezionare uno dei terapisti che hanno già effettuato un trattamento in precedenza: in fase di prenotazione basta cliccare su “Cambia” nella sezione “Operatore” e selezionare il terapista.

Posso richiedere lo stesso terapista?

Dalla seconda prenotazione in avanti è possibile selezionare uno dei terapisti che hanno già effettuato un trattamento in precedenza: in fase di prenotazione basta cliccare su “Cambia” nella sezione “Operatore” e selezionare il terapista.

Posso cambiare terapista dopo primo trattamento se non mi trovo bene?

È possibile scegliere un terapista diverso da quello che ha effettuato un trattamento in precedenza: per farlo è necessario chiamare il nostro servizio clienti al numero +39 051 0040317 o scrivere all’indirizzo assistenza@shapeme.it 

Che tipi di massaggi offrite? Come faccio a scegliere?

Su ShapeMe è possibile scegliere tra 5 tipologie di massaggi: 

  1. DECONTRATTURANTE: libera i muscoli dalle tensioni
  2. RILASSANTE: scarica lo stress, abbassa la pressione e migliora la circolazione
  3. LINFODRENANTE: smuove i liquidi e stimola il sistema linfatico
  4. SHIATSU: riequilibra il corpo in profondità e dona energia
  5. SVEDESE: migliora l’ossigenazione dei tessuti e rimuove le tossine

I servizi sono effettuati grazie a una rete di terapisti, tutti in possesso di certificazioni verificate personalmente dal nostro team: in altre parole selezioniamo individualmente tutti gli operatori che entrano a far parte del nostro network. 

Il costo dei massaggi non cambia a seconda della tipologia di massaggio scelto: significa che se si è in possesso di un pacchetto di più massaggi, è possibile scegliere trattamenti diversi.

I trattamenti di fisioterapia sono detraibili?

Sì, è possibile detrarre i trattamenti di fisioterapia.

Le consulenze sono disponibili solo in formato online?

Sì, le consulenze specialistiche sono disponibili esclusivamente online.

Puoi scegliere tra più percorsi di consulenza con:

  • – Nutrizionisti
  • – Psicologi
  • – Personal Trainer
  • – Mindfulness
  • – Disturbi del sonno

Le consulenze avvengono attraverso un sistema di video-call.

Posso acquistare più pacchetti della stessa consulenza?

È assolutamente possibile (in alcuni casi è anzi consigliato) acquistare più pacchetti di consulenza, per avere un percorso completo con lo specialista.

Nel caso della consulenza psicologica, però, è possibile avere fino a un massimo di 10 incontri in totale con lo stesso professionista. Il percorso può essere riattivato dopo 6 mesi, ma con uno specialista diverso. 

Nel caso della consulenza Mindfulness, invece, si possono avere solo 10 trattamenti complessivi.

Ho acquistato un pacchetto di consulenza ma non sono stato/a contattato/a per fissare l’appuntamento. Cosa posso fare?

Per essere contattati dal/dalla consulente bisogna aver compilato il form di anamnesi, ricevuto tramite mail.

Se non hai ricevuto la nostra mail in cui ti invitiamo a compilarlo, puoi controllare nella cartella spam (purtroppo a volte succede) o scriverci all’indirizzo assistenza@shapeme.it e provvederemo a inviartela nuovamente.

Una volta compilato il modulo sarai contattato/a entro 2 giorni lavorativi.

Posso scegliere il consulente?

Una volta acquistato il pacchetto che preferisci, ti chiederemo di compilare un modulo che ci permetterà di assegnarti il professionista più adatto alle tue esigenze.

Se hai già effettuato un percorso con uno dei nostri specialisti ti basta comunicarcelo via mail all’indirizzo assistenza@shapeme.it e ti riassegneremo allo stesso professionista.

Ho acquistato un pacchetto di consulenza tramite il mio portale welfare. La mia azienda può vedere di quale servizio ho usufruito?

Per quanto riguarda la privacy, ShapeMe non ha rapporti diretti con la tua azienda: tipicamente i portali welfare prevedono una rendicontazione dei consumi sotto forma di report aggregati degli ordini effettuati dagli utenti, in cui non vengono riportati i nominativi, ma solo tipologia e numero dei servizi.

Il servizio di consulenza è disponibile anche per i minorenni?

Dipende dal tipo di consulenza e dal tipo di problematica.

In questi casi la valutazione solitamente avviene in modo preventivo confrontandoci con i nostri consulenti, per cui ti invitiamo a contattarci al numero +39 051 0040317 o via mail all’indirizzo assistenza@shapeme.it.

Ti ricordiamo che, se si tratta di problematiche riscontrate nei figli, può eventualmente essere utile un percorso specialistico per i genitori, in modo da acquisire gli strumenti per essere di supporto ai figli.

Dove trovo le credenziali per accedere al corso online?

Una volta acquistato un corso online riceverai una mail con le istruzioni per accedere.

Il corso è su una piattaforma esterna, quindi potrai utilizzare sempre il link contenuto all’interno della mail per accedere in futuro.

Ho acquistato un pacchetto di consulenza con un corso incluso, ma non ho ricevuto le credenziali per accedere al corso. Cosa devo fare?

Quando in un pacchetto di consulenza è incluso uno dei nostri corsi online, le credenziali sono inviate dopo 10-14 giorni: in questo modo diamo il tempo al consulente di fissare e completare il primo appuntamento, in modo da non “spoilerare” con il video-corso eventuali argomenti, o fare in modo che si perda interesse nei confronti della consulenza.

Cos’è ShapeMe Wellness Club?

Si tratta di un servizio di allenamento e formazione a distanza, che attraverso un abbonamento mensile, semestrale o annuale dà accesso ogni settimana a nuovi contenuti.

Le lezioni sono disponibili in diretta o in modalità on demand e sono nello specifico:

  • – Allenamento Funzionale
  • – Yoga
  • – Pilates
  • – Allenamento a Circuito
  • – Educazione Alimentare
  • – Benessere Emotivo
Scopri di più

Posso regalare un abbonamento a ShapeMe Wellness Club?

Sì, è possibile farlo.

Per procedere ti chiediamo di scrivere una mail all’indirizzo assistenza@shapeme.it indicando

  • – tipo abbonamento
  • – indirizzo mail della persona
  • – quando vorresti regalarglielo

Per ulteriori informazioni su ShapeMe Wellness Club vai sulla piattaforma dedicata.

Vai su ShapeMe Wellness Club

Come faccio a riscattare il mio voucher?

Se è la prima volta che usi i nostri servizi, al momento dell’emissione del voucher ti abbiamo inviato una mail con le credenziali (il tuo indirizzo mail e una password che potrai modificare dalla tua area personale).

Per riscattare il voucher inizia il processo di prenotazione selezionando il servizio di cui vorresti usufruire e accedendo alla tua area personale.

Nella pagina di pagamento inserisci il codice voucher che hai ricevuto tramite mail e completa la prenotazione.

Se il tuo voucher è valido per più di un trattamento, per le prenotazioni successive ti basta accedere alla tua area personale e selezionare il voucher che ti risulterà attivo.

Se hai già usufruito dei nostri servizi (e quindi sei già registrato) entra nella tua area personale con le tue credenziali e inserisci codice voucher nell’apposito campo nella pagina di pagamento.

In entrambi i casi puoi tenere sotto controllo lo stato del tuo voucher (trattamenti residui, scadenza) all’interno dell’area personale.

Segui le istruzioni

Come faccio a prenotare con il codice voucher?

Se hai acquistato uno dei nostri servizi, riceverai una mail entro 2 giorni lavorativi con le istruzioni per usufruire del servizio.

In caso di trattamento a domicilio (massaggi, osteopatia e fisioterapia) riceverai un codice voucher con un credito corrispondente al valore del trattamento acquistato.

Per prenotare è sufficiente andare sul sito ShapeMe e procedere con la prenotazione inserendo il codice voucher nell’apposito campo, facendo attenzione a copiare eventuali trattini presenti nel codice.

Se hai già prenotato dei trattamenti con noi, puoi accedere alla tua area personal per:

  • – Visualizzare eventuali  trattamenti residui
  • – Copiare e incollare il codice voucher per evitare errori
  • – Prenotare una prestazione in maniera più rapida direttamente dalla sezione “Storico”

Puoi trovare più informazioni a riguardo nella pagina “Come Funziona”, nella sezione “voucher welfare” (clicca qui)

Entra nella tua area personale

Ho acquistato un servizio tramite il mio portale welfare ma non ho ancora ricevuto niente. Cosa devo fare?

Se hai acquistato un trattamento di benessere a domicilio (massaggi, osteopatia o fisioterapia) dovrai attendere la nostra mail con il codice voucher che ti servirà per procedere con la prenotazione. Puoi trovare più informazioni a riguardo nella pagina “Come Funziona”, nella sezione voucher (clicca qui)

Se hai acquistato un altro servizio, riceverai una mail con tutte le istruzioni una volta che avremo ricevuto l’ordine.

Se sono passati 2 giorni lavorativi e non hai ricevuto nulla, scrivi a assistenza@shapeme.it o chiamaci al numero +39 051 0040317.

Quando scade il mio codice voucher?

Tutte le informazioni su durata del voucher e trattamenti residui sono disponibili all’interno dell’area personale.

Entra nella tua area personale

Il mio codice voucher è scaduto. È possibile possibile prolungare la scadenza? Cosa succede con il mio credito?

I codici voucher emessi dal nostro sistema hanno una durata di 12 mesi dopodiché, purtroppo, non sono più considerati validi.

Se in futuro dovessi trovarti in una situazione di questo tipo ti invitiamo ad avvisarci prima della scadenza, in modo da poter prolungare la durata di qualche settimana. 

Ricorda: puoi monitorare lo stato del tuo voucher (scadenza, trattamenti residui) in qualsiasi momento all’interno della tua area personale.

Vai alla tua area personale

Sono in possesso di un codice voucher ancora valido, ma quando provo ad applicarlo il sistema mi dice che è scaduto/errato. Cosa posso fare?

Se riscontri problemi nell’applicazione del codice voucher ti chiediamo di accertarti di aver scritto correttamente il codice.

In particolare assicurati di aver usato lo stesso indirizzo mail associato al voucher e di aver inserito anche i trattini presenti nel codice.

Ti ricordiamo che nella tua area personale puoi visualizzare il tuo codice voucher e copiarlo direttamente cliccandoci sopra, in modo da incollarlo nell’apposito campo senza errori.  

Se continua a non funzionare contattaci al numero +39 051 0040317 o scrivi a assistenza@shapeme.it

Vai alla tua area personale

Il codice voucher può essere utilizzato da un familiare/amico?

Sì, è possibile cedere il codice voucher a una terza persona. 

È necessario, però, prestare attenzione a due accorgimenti: 

  1. In fase di prenotazione indicare il nome della persona che riceve il trattamento; 
  2. Accertarsi di accedere con la mail a cui è associato il voucher. In caso contrario il sistema non riconoscerà il codice e darà il segnale di errore.

Sono un massaggiatore/fisioterapista/osteopata, cosa posso fare per entrare nella vostra rete di professionisti?

Per entrare a far parte delle rete di professionisti di ShapeMe inviaci il tuo curriculum all’indirizzo info@shapeme.it ed attendere la nostra valutazione alla sua candidatura. 

Il nostro valore è fondato sulla qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti e a questo scopo selezioniamo solo massoterapisti, fisioterapisti ed osteopati certificati ed in possesso della formazione necessaria per lo svolgimento della professione.  

Per diventare professionista di ShapeMe devi quindi essere in possesso di: 

  • – una polizza assicurativa professionale
  • – un lettino portatile 
  • – una certificazione necessaria per lo svolgimento della professione. A tal proposito ti chiediamo pertanto di allegare alla mail, insieme al curriculum, una copia degli attestati che hai ottenuto.  

Se ritieni di essere la persona che fa per noi, non aspettare ad inviarci la tua candidatura e se il tuo curriculum sarà ritenuto idoneo sarai contattato entro 5/7 giorni lavorativi per un breve colloquio conoscitivo. 

Ci sono costi per collaborare con voi?

La collaborazione con ShapeMe non richiede alcun costo, ma chiediamo solamente il trattenimento di una commissione a fronte delle richieste di trattamento che il professionista accetta. La commissione solitamente varia dal 25% al 35% in base alla tipologia di trattamento richiesto dal cliente. 

Se sei interessato ad approfondire maggiormente le modalità di collaborazione con ShapeMe non esitare a contattare il servizio clienti al numero +39 051 0040317 o via mail all’indirizzo assistenza@shapeme.it

Ho inviato un CV ma non ho ancora ricevuto risposta

Se non hai ancora ricevuto una risposta è possibile che la sua candidatura sia in fase di valutazione. 

Se sono già passati 5-7 giorni lavorativi è probabile che la tua candidatura non risulti  idonea alle nostre necessità in quanto non rispondente ai requisiti necessari, oppure perché non abbiamo bisogno di operatori nel momento e/o nel luogo in cui operi.

In quest’ultimo caso ti informiamo che il tuo cv rimarrà nel nostro database e che ti contatteremo appena si libererà un posto o se aumenterà il volume di richieste dei trattamenti a domicilio nell’area in cui operi.

Domande generiche

Non mi ricordo le credenziali di accesso. Mi potete aiutare?

Se non ricordi la tua password, puoi richiederne una nuova cliccando su “hai dimenticato la password?