Facebook ShapeMe

CheckMe: check-up fisico per i tuoi collaboratori

Scopri lo stato di salute della tua azienda con tre test rapidi, scientifici, e non invasivi.

Onda ShapeMe

Persone in salute per aziende produttive

Il benessere e la produttività dei dipendenti passa prima di tutto dalla loro salute.

Per questo ShapeMe offre un servizio di check-up tramite tre test rapidi e non invasivi, effettuati direttamente in azienda: Body Composition, Nutri Check, e AGE Check.

Questi tre test, effettuabili in soli 20 minuti, forniscono al responsabile delle risorse umane una fotografia dello stato di salute dei suoi collaboratori, e ai singoli collaboratori un report approfondito e personalizzato, comprensivo di consigli per migliorare eventuali parametri non ottimali.

Benessere e Produttività CheckMe

Come stanno i tuoi collaboratori?
La risorsa più importante della tua azienda è spesso trascurata.

Una persona trascorre nella sua vita, in media, 90.000 ore a lavoro1. Questo numero corrisponde a un terzo della nostra vita e a metà delle ore che passiamo da svegli.

L’elemento più preoccupante, tuttavia, è che un numero significativo di persone non le trascorre felice o in salute: il 76% dei dipendenti fatica a stare bene, il 38% si sente sotto pressione e il 24% è demotivato e disaffezionato all’azienda2.

Appare dunque evidente come sia fondamentale, per un datore di lavoro, prendersi cura dei propri collaboratori: come può una persona infelice, fuori forma e non in salute lavorare al meglio?

Il Corporate Welfare non è, infatti, semplice generosità: conviene all’azienda. Per ogni € investito in attività di questo tipo, l’azienda ha un ritorno di 3€ sotto forma di maggiore produttività e risparmi3.

1 Forbes (2010)
2 Global Wellness Institute (2016)
3 McKinsey & Company (2013)

Desideri maggiori informazioni?

Alcuni dei nostri clienti

L'Oreal Italia
Baiersdorf
Tavola
Up Day

Monitoraggio e Reportistica

Il dipendente che effettua i 3 test di CheckMe riceve nel giro di pochi giorni un report personale, diviso in tre sezioni, contenente un’analisi dettagliata del suo stato fisico, accompagnata da grafiche volte a renderne il contenuto facilmente comprensibile e assimilabile. I parametri numerici riportati rendono semplice il confronto con quelli che sono i valori ottimali, così come i miglioramenti nel tempo.

Insights dettagliati CheckMe
Insights dettagliati sul benessere aziendale.
Indice Benessere CheckMe
Scopri l'Indice Benessere dei singoli reparti aziendali.
Trend CheckMe
Monitora nel tempo l'impatto delle tue iniziative welfare.

Per i responsabili delle risorse umane, CheckMe è uno strumento prezioso per ottenere una fotografia del benessere delle persone che lavorano all’interno dell’azienda. Il report che viene fornito ai manager HR, infatti, fornisce una panoramica anonimizzata, ma granulare nel livello di dettaglio, di quello che è lo stato fisico e il grado di benessere dei collaboratori. All’interno del report è possibile scoprire qual è il punteggio medio dei dipendenti, come si distribuisce la popolazione su di una curva, e avere uno spaccato dell’azienda, con i punteggi relativi ai singoli reparti e team. Il report, fotografando un momento preciso nel tempo, è particolarmente utile per monitorare i cambiamenti nello stato di benessere all’interno della popolazione aziendale: effettuando i test con cadenza regolare è possibile misurare l’impatto di iniziative di Welfare ed assicurarsi che esse siano efficaci.

3 Test per il Benessere Aziendale

Parlano di noi: