Ricordate i Fitness Trends 2016, secondo l’American College of Sports Medicine?

Leggendo e guardando come si allenano top model e gli Angeli di Victoria’s Secret, che su Instagram raccontano tutto ma proprio tutto sui propri #workout… ci siamo resi conto che le 10 tendenze di riferimento sono vere anche per noi… Sì, rispecchiano perfettamente le discipline e le lezioni che trovate su ShapeMe!

Iniziamo a elencare in infografica questi 10 trend…

Fitness trends 2016

 

Dunque, come ci alleneremo quest’anno?

Basta con fisici “pompati” solo dalla vita in sù, per gli uomini, o con l’inseguimento del dimagrimento localizzato per le donne! L’allenamento diventa funzionale alla vita quotidiana di chi suda in palestra: se si tratta di un giocatore di basket o di un triathleta, il training è studiato per il suo stile di vita e al miglioramento delle prestazioni sportive, mentre per un impiegato o un manager, le attività svolte devono essere adatte a condizioni di sedentarietà e stress. Com’è possibile farlo?

  • con attrezzi rubati al CrossFit: kettlebell, elastici, bilancieri… ma anche a corpo libero, si imitano movimenti che per l’essere umano dovrebbero essere naturali, ma che la vita sedentaria ci fa “dimenticare”!
  • con personal trainer e con professionisti qualificati e certificati, che ci seguono con costanza… non vi ricordano quelli che trovate su ShapeMe? 😉

A proposito di vita quotidiana, la sedentarietà fa danni! Infatti

  • ingrassiamo sempre di più, ed ecco che i programmi di allenamento vengono strutturati per la perdita di peso… sul serio! Ormai è chiaro che balletti e saltelli sono divertenti, ma non bastano 😉
  • siamo “mosci”, ed ecco che in palestra ci alleniamo per acquisire forza fisica
  • abbiamo poco tempo ed ecco quindi i programmi HIIT: avete già provato il fisiofitness metabolico e l’elettrostimolazione, con intensissime sedute di soli venti minuti?
  • la tecnologia è una mania e per lo sport arrivano i wearable ad aiutarci a misurare la performance
  • siamo sempre più stressati: l’allenamento deve far bene anche alla nostra mente e all’anima, lo yoga va di moda!
  • nonostante tutto questo, la vita si allunga e invecchiamo… non lasciamo che il nostro corpo “decada” con l’età, continuiamo ad allenarci!

Buon Anno di Benessere a tutti!!

 

Scritto da:
Gianluca Dalmonte
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato su tutte le ultime novità del Wellness per privati e per aziende!